Comunità tariffali - Svizzera orientale

AutoPostale partecipa a diverse comunità tariffali che coprono ampie parti della Regione Svizzera orientale.

OSTWIND – Un biglietto per tutto e per tutti

La comunità tariffaria più grande della Svizzera copre tutte le località dei Cantoni San Gallo, Turgovia, Glarona e Appenzello (Interno ed Esterno), nonché i viaggi nel Principato del Liechtenstein.

 Comunità tariffale OSTWIND (in tedesco)

Comunità tariffale di Svitto

La comunità tariffale di Svitto tocca numerosi laghi: Lago dei Quattro Cantoni, Zugersee, Sihlsee e Lauerzersee. Nell‘intera comunità tariffale della regione di Svitto si applica un unico, semplice sistema tariffario. Per viaggiare in città e in campagna vi basta un solo titolo di trasporto che può essere un biglietto singolo, una carta per più corse, una carta giornaliera o un abbonamento mensile o annuale. Nella regione di Einsiedeln e verso Riemenstalden AutoPostale è presente in qualità di importante azienda partner.

 Vai alla comunità tariffale di Svitto (in tedesco)

Comunità dei trasporti di Zurigo (ZVV)

La Comunità dei trasporti di Zurigo serve il Canton Zurigo e alcuni Comuni del Canton Svitto (distretto Höfe). A seconda della destinazione, a Oberneunforn, Stammheim si può acquistare un biglietto a zone ZVV o OSTWIND.

 Vai alla Comunità dei trasporti di Zurigo (in tedesco)

Z-Pass

L’importanza economica e sociale di Zurigo si estende fin nella Svizzera centrale e orientale. «Z-Pass» comprende i titoli di trasporto offerti con la combinazione a zone insieme alla Comunità dei trasporti di Zurigo (ZVV). L’area coperta dallo Z-Pass comprende le regioni di Frauenfeld-Weinfelden-Untersee, Wil, la regione della Linth e il Canton Svitto.

 Vai allo Z-Pass (in tedesco)

FlexTax

FlexTax è la comunità tariffale per gli abbonamenti nel Cantone di Sciaffusa. Nella regione Untersee e Reno (Diessenhofen, Stein am Rhein) serve le zone della FlexTax.

 Vai alla FlexTax (in tedesco)

Titoli di viaggio combinati Ostwind-Vorarlberg

Acquistare titoli di viaggio transfrontalieri: chi deve spostarsi oltre il confine dell’area San Gallo-Lago di Costanza-Valle del Reno nella vicina regione del Vorarlberg riceve per il viaggio un unico titolo di trasporto con cui potrà viaggiare liberamente nelle zone tariffarie coperte. Questi biglietti combinati sono disponibili come biglietti per corse singole, carte giornaliere, abbonamenti mensili e annuali.

 Via Titoli di viaggio combinati Ostwind-Vorarlberg (in tedesco)

Bambus

Nella regione di Kreuzlingen-Costanza gli abbonamenti bambus beneficiano di sconti speciali. Nell'ambito del trasporto transfrontaliero gli abbonamenti e i biglietti singoli della comunità tariffale Ostwind possono essere acquistati in combinazione con i titoli di trasporto della comunità tariffale Hegau-Bodensee (VHB).

 bambus (in tedesco)

Carta giornaliera Euregio Bodensee

La carta giornaliera Euregio Bodensee è un interessante titolo di trasporto internazionale con cui è possibile viaggiare nei Paesi lambiti dal Lago di Costanza: Austria, Germania e Svizzera.

Pensata per le famiglie, i piccoli gruppi e i singoli, la carta giornaliera Euregio Bodensee rappresenta una conveniente opportunità per viaggiare sui mezzi pubblici, evitando lo stress del traffico stradale, e scoprire così luoghi mai visti prima. Per la parte svizzera, AutoPostale è un importante anello della catena di trasporto.

 Vai alla carta giornaliera Euregio Bodensee (in tedesco)

Titoli di trasporto AutoPostale

Per le corse di AutoPostale nel Canton Glarona e nel distretto di March (Canton Svitto) viene offerto, come già in precedenza, l’assortimento ordinario dei titoli di trasporto di AutoPostale.

 Vai all’assortimento di titoli di trasporto AutoPostale

  Punti vendia Regione Est (PDF, 79 KB) (in tedesco)