Autobus locali

AutoPostale si adopera per sfruttare appieno le sinergie dell’attività chiave, e più precisamente nell’ambito del trasporto regionale dei viaggiatori. La strategia punta a garantire un collegamento nazionale delle linee regionali con il trasporto di persone negli agglomerati. Se da un lato è vero che attualmente gli autopostali servono un gran numero di agglomerati, dall’altro li si può anche trovare in misura sempre maggiore anche nelle reti urbane di città medio-piccole. AutoPostale è rappresentata in circa 30 reti urbane del trasporto pubblico.

Ad esempio, AutoPostale offre servizio nelle reti urbane di Briga-Glis/Naters, Martigny, Sion, Visp e Monthey / Collombey-Muraz, Bellinzona nel Ticino e Interlaken e Münsingen nel Canton Berna.

Nella Svizzera occidentale, sono nove i comuni che hanno affidato il trasporto locale ad AutoPostale: Porrentruy e Delémont nel Cantone Giura, Moutier nel Giura bernese, Les Brenets nel Canton Neuchâtel, oltre a Rolle, Gland, Avenches, Bassins e Bussigny-près-Lausanne nel Canton Vaud.

Nella Svizzera tedesca, le seguenti località vengono servite nel trasporto locale da AutoPostale: Einsiedeln (SZ), Klosters-Serneus (GR), Flawil, Uzwil (SG), Däniken, Rheinfelden, Wohlen, Zurzach, Zufikon (AG) e Oensingen (SO).