Linea Brunni

Einsiedeln–Alpthal–Brunni

Scoprite con la linea Brunni Einsiedeln, meta di pellegrinaggi, e la ricca regione di sport invernali ed estivi di Brunni ai piedi del Mythen nel cuore dei monti di Svitto.

FamiglieGruppiCultura e piacerePassi e montagneSport e divertimentoEscursioni e natura

La linea Brunni vi porta da Einsiedeln, meta di pellegrinaggi, a Brunni ai piedi del Mythen, dove partono diverse escursioni adatte a ogni stagione dell’anno.

Einsiedeln è una stazione del Cammino di San Giacomo e con la sua abbazia barocca e la «Madonna Nera» attrae ogni anno centinaia di pellegrini (fermata AutoPostale Einsiedeln, stazione). Oltre alle guide, nell’abbazia è possibile visitare anche il museo dei minerali e del pan speziato. Da non perdere il diorama con il più grande presepe del mondo e il panorama di 100 m raffigurante la crocifissione.

In estate divertitevi sulla pista per slittini, sul campo da golf e sul sentiero didattico contadino, godendovi l’aria fresca. Vi sono inoltre innumerevoli possibilità per tour escursionistici, inline e in bici. Con un trampolino su cui si allenano le squadre di salto sugli sci internazionali, un’ampia rete di piste da fondo e scilift anche in inverno il divertimento è assicurato. Lungo passeggiate nella zona dell’Alpthal scoprite gli splendidi monti svittesi. Nel parco avventura sul Mythen assaporate l’emozione pura (fermata AutoPostale Alpthal, Stei). Gli scilift presso Brunni e la regione dei Myhten garantiscono il divertimento sulla neve. Da Brunni una funivia vi porta sull’Holzegg, da dove avete una vista splendida sulle Alpi della Svizzera centrale e sul Lago dei Quattro Cantoni (Brunni SZ, stazione di valle cambio LBH: funivia).

Comprensorio sciistico della Regione del Mythen: un inverno da sogno su 13 impianti

Come più grande comprensorio sciistico del Canton Svitto, la Regione del Mythen ha molto da offrire. 13 impianti sciistici collegano infatti questo fantastico territorio. Vi sveliamo un modo speciale per arrivare all’Holzegg da Brunni: potete raggiungerlo comodamente con la funivia. Una volta arrivati in vetta, vi attende un accogliente ristorante di montagna e una vista stupenda sulla conca di Svitto: la meta ideale per sciatori, escursionisti e buongustai.

Prezzi

 www.ffs.ch

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è necessaria la prenotazione. Tel. +41 58 453 81 08

Date di viaggio/Validità

Linea aperta tutto l’anno
Dettaglio date di viaggio/Validità: vedi orari/Informazioni sugli orari

Informazioni sugli orari

 Orario 60.554 Einsiedeln–Alpthal–Brunni (Linea Brunni)

Contatto

AutoPostale Svizzera SA
Regione Est
Agenzia di Uznach
Burgerrietstrasse 9
8730 Uznach
Svizzera
  

Telefono: +41 58 453 81 08
E-mail:
Internet:  www.autopostale.ch/ostschweiz

Trasporto di biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità con sedia a rotelle

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita

Osservazioni speciali:
Non tutte le corse sono accessibili con sedia a rotelle. Informazioni al numero +41 (0)58 453 81 08

Solo sedie a rotelle manuali.

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi l’area della linea Brunni: