Linea Hoch-Ybrig

Einsiedeln–Lauchern / Hoch-Ybrig

Scoprite con la linea Hoch-Ybrig la località di pellegrinaggi di Einsiedeln, il luccicante lago Sihlsee e il variegato comprensorio sportivo invernale ed estivo Hoch-Ybrig.

FamiglieGruppiCultura e piacerePassi e montagneEscursioni e natura

Da Einsiedeln la linea Hoch-Ybrig vi porta lungo il lago di Sihl fino alla regione di vacanza di Hoch-Ybrig. Einsiedeln attrae ogni anno con il suo monastero barocco e la «Madonna Nera» migliaia di pellegrini (fermata AutoPostale Einsiedeln, stazione). Oltre alle guide nell’abbazia è possibile visitare il museo, il diorama del presepe o il panorama della crocifissione.

In estate divertitevi lungo i sentieri, sul campo da golf e sul sentiero didattico contadino, godendovi l’aria fresca. Con un trampolino, un’ampia rete di piste da fondo e scilift anche in inverno il divertimento è assicurato. Il lago di Sihl è ideale per gli sport acquatici (fermata AutoPostale Euthal, Höhport). Unteriberg è il punto di partenza per raggiungere la regione escursionistica di Hoch-Ybrig (fermata AutoPostale Unteriberg, posta). Da qui l’autopostale vi riporta alla stazione di valle Weglosen (fermata AutoPostale Hoch-Ybrig, staz. valle Weglosen) oppure passando per Oberiberg alla stazione di valle Laucheren (fermata AutoPostale Hoch-Ybrig, staz. valle Laucheren). In estate divertitevi sulla rete di sentieri con numerose postazioni di barbecue. Vi sono inoltre parchi giochi e altre offerte. Partecipate al festival di musica popolare "Schlagerberg Hoch-Ybrig": tre fantastici giorni con star internazionali.

Vivere l’atmosfera invernale di Einsiedeln

Anche in inverno Hoch-Ybrig e Einsiedeln soddisfano tutti i desideri: numerose piste, un fun parc, un parco giochi, piste per sci da fondo, 60 km di escursioni invernali, tipici ristoranti di montagna e trampolini da sci offrono ricche e varie occasioni per il tempo libero.

Attrazioni ed indicazioni

  • Abbazia di Einsiedeln: aperta tutti i giorni dalle 06.00 alle 20.30; (da Ognissanti a Pasqua)/ alle 21.00 (da Pasqua a Ognissanti)
  • Visite guidate all’abbazia da lunedì a sabato (esclusi i giorni festivi) alle 14.00; durata fino alle ca. 15.45, ritrovo presso l’Ufficio del Turismo di Einsiedeln; adulti CHF 15.00/ bambini CHF 7.50
  • Mercatino di Natale di Einsiedeln dal 30 novembre all'8 dicembre 2013 con 130 bancarelle natalizie in un’atmosfera magica
  • Vari percorsi per lo sci di fondo e servizio di noleggio a
    - Studen (Studen, Dörfli)
    - Schwedentritt (Einsiedeln, Brüel)
    - Bolzberg (Einsiedeln, Allmeindstrasse)
  • Piste di pattinaggio sul ghiaccio a Euthal am Sihlsee (Euthal, Post) e nell’Eispark di Brüel (Einsiedeln, Brühl)

Prezzi

 www.ffs.ch

 www.tvsz.ch (in tedesco)

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è necessaria la prenotazione. Tel. +41 58 453 81 08

Date di viaggio/Validità

Linea aperta tutto l’anno
Dettaglio date di viaggio/Validità: vedi orari/Informazioni sugli orari

Informazioni sugli orari

 Orario 60.555 - Einsiedeln–Laucheren/Hoch-Ybrig
 Orario 60.553 - Einsiedeln–Willerzell–Studen–Ochsenboden
 Orario 60.560 - Einsiedeln–Gerbe–Horgenberg

Contatto

AutoPostale Svizzera SA
Regione Est
Agenzia di Uznach
Burgerrietstrasse 9
8730 Uznach
Svizzera
  

Telefono: +41 58 453 81 08
E-mail:
Internet:  www.autopostale.ch/ostschweiz

Trasporto di biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità con sedia a rotelle

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale limitata

Osservazioni speciali:
Non tutte le corse sono accessibili con sedia a rotelle. Solo sedie a rotelle manuali. Informazioni al numero +41 (0)58 453 81 08

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi l’area della linea Hoch-Ybrig: