Nachtwelle

Per spostarsi di notte in modo semplice e sicuro Logo: Nachtwelle

29 reti di linee notturne, 7 imprese di trasporto, 2 Cantoni, 1 comunità tariffale

I nottambuli possono lasciare tranquillamente l'auto a casa. La Nachtwelle offre dei collegamenti interessanti nelle notti fra venerdì e sabato e fra sabato e domenica fino alle prime ore del mattino. 29 linee consentono di viaggiare nell'intera regione in tutta sicurezza e a buon prezzo in autopostale, bus e treno.

Supplemento notturno unitario per nove reti notturne

Una semplificazione è rappresentata dall'introduzione di un supplemento notturno unitario valido per nove reti notturne. Il supplemento notturno di CHF 5.- è valido nelle reti A-Welle, ZVV, FlexTax, OSTWIND, nella comunità tariffale di Zugo, nella comunità tariffale di Svitto, Z-Pass nonché per i treni notturni Zurigo–Lucerna e Sciaffusa–Singen.

Titolo di trasporto e supplemento notturno

Per una corsa con Nachtwelle occorrono due biglietti:

Biglietto 1: titolo di trasporto valido

È necessario un titolo di trasporto valido (ad es. biglietto a zone, carta giornaliera, abbonamento, AG, ecc.) per un viaggio dal punto di partenza al punto di arrivo. Disponibile ad es. presso il distributore automatico oppure direttamente tramite smartphone grazie all'app di FFS Mobile.  

Biglietto 2: supplemento notturno di CHF 5.00

Sul titolo di trasporto valido va aggiunto un supplemento notturno. Quest'ultimo può essere comodamente acquistato grazie all'App supplemento notturno o presso i distributori automatici. Presso i distributori automatici è disponibile anche un multi-supplemento notturno per più corse (6 corse al prezzo di CHF 27.00). Metà-prezzo, AG o altre carte che danno diritto a sconti non sono valide per il supplemento notturno.

Tutte le informazioni dettagliate, orari e mappe delle reti sul sito  www.nachtwelle.ch.