Raggiunto il traguardo di 1000 biciclette trasportate dagli autopostali sui passi alpini

Rispetto allo scorso anno abbiamo raddoppiato il numero dei passeggeri che hanno deciso di trasportare le loro biciclette sui passi delle Alpi centrali a bordo degli autopostali. Pochi giorni fa è stata trasportata la 1000esima bicicletta della stagione. Il suo proprietario ha ricevuto in omaggio un Pass bici annuale. La recente adesione alla tariffa nazionale per biciclette ha reso più vantaggioso il trasporto di biciclette negli autopostali.

Nelle linee che attraversano i passi delle Alpi centrali (Grimsel, Furka, Susten, Novena, Gottardo) in questa stagione AutoPostale ha più che raddoppiato le biciclette trasportate rispetto alla scorsa estate. Pochi giorni or sono a Meiringen è stata caricata la 1000esima bicicletta. Il fortunato proprietario è Charles Wyniger di Ammannsegg (SO). Ha ricevuto in omaggio un buono per un Pass bici annuale del valore di CHF 195.-, con cui potrà trasportare gratuitamente la sua bicicletta con il treno e gli autopostali per un anno intero.

Ampliamento continuo delle capacità di trasporto

AutoPostale ha fortemente semplificato il trasporto delle biciclette. Lo scorso dicembre ha aderito alla tariffa nazionale per biciclette, offrendo la stessa gamma di titoli di trasporto per biciclette valida in Svizzera presso le FFS, le principali ferrovie ed altre imprese di trasporti pubblici.

Ecco perché AutoPostale ha fortemente ampliato le sue capacità di trasporto. Nella maggior parte delle linee che attraversano i passi e in altre linee turistiche i veicoli sono dotati di portabiciclette che permettono di trasportare fino a 6 bici. I gruppi sono tenuti a prenotare telefonicamente il trasporto (te. 058 448 20 08). Si raccomanda la prenotazione telefonica anche ai singoli viaggiatori.

1000 Velos transportiert

Franz Mäder, responsabile dell’agenzia Interlaken di AutoPostale Svizzera SA, consegna un buono per un Pass bici annuale al proprietario della 1000esima bicicletta trasportata nella stagione.