Comunicati stampa

Un autobus elettrico per i visitatori del Locarno Film Festival

Quest’anno, in occasione del Locarno Film Festival, AutoPostale impiegherà anche un autobus elettrico. Un ambasciatore delle propulsioni rispettose del clima nel trasporto pubblico. Da 20 anni AutoPostale è il partner ufficiale per i trasporti del Locarno Film Festival.

Sezione Rich Content

Autobus elettrico

Anche per la 75esima edizione di Locarno Film Festival che si terrà dal 3 al 13 agosto 2022, AutoPostale è il partner ufficiale per i trasporti dei partecipanti alla manifestazione. In occasione dei 20 anni di collaborazione con il Festival, AutoPostale metterà in servizio un bus completamente elettrico il quale solitamente circola nel Cantone del Vallese. L’autobus elettrico circolerà ogni 20 minuti il 3 agosto dalle ore 13.00 alle 21.30 e nei giorni successivi dalle ore 8.30 alle 21.30 sulla linea Pardo 1 traghettando gli ospiti della kermesse tra Piazza Grande e il Palazzetto Fevi. La batteria dell’autobus elettrico, che circola durante il festival del film, sarà ricaricata in autorimessa. 

AutoPostale è lieta di essere da 20 anni il partner di trasporto ufficiale del Locarno Film Festival. Le prestazioni di trasporto comprendono cinque linee Pardo e alla sera trasporti di ritorno per Ascona, Vallemaggia, Tenero, Brione, Brissago, Gambarogno. A ciò si aggiungono i trasporti per numerosi eventi durante il festival.

In AutoPostale si è convinti che anche il trasporto pubblico debba fornire il proprio contributo alla lotta contro il cambiamento climatico. Ad oggi in tutta la Svizzera sono operativi sei autopostali a batteria. L’obiettivo di AutoPostale è portare, entro la fine del 2024, 100 veicoli con sistemi di propulsione alternativi sulle strade di tutta la Svizzera. Inoltre si punta a far sì che dal 2040 l’intero parco veicoli AutoPostale non sia più alimentato a combustibili fossili. In Ticino sono previsti progetti per l’introduzione su linee del trasporto pubblico di bus completamente elettrici a partire dal 2024.

Altri temi che potrebbero interessarvi

I primi autopostali elettrici nelle strade dei Grigioni

Veicoli, Comunicati stampa, Sostenibilità, News
Maggiori informazioni
Autopostali elettrici

Ecco il primo autopostale verde della Svizzera romanda

Comunicati stampa, News, Sostenibilità
Maggiori informazioni
Primo autopostale verde

Un nuovo Autopostale elettrico nella regione die Brugg

Comunicati stampa, News, Sostenibilità, Veicoli
Maggiori informazioni
Impianto fotovoltaico con pantografo e autopostale elettrico alla stazione di Brugg