Comunicati stampa, News

Seconda stagione per il collegamento con i trasporti pubblici da Hirschberg in direzione dell’Alpstein

Anche quest’anno chi viaggia nell’Appenzello con i trasporti pubblici nei fine settimana può approfittare di pratici collegamenti in direzione Schwendetal. Nella stagione estiva, AutoPostale offre ogni mezz’ora tra le 9.00 e le 13.00 collegamenti diretti dalla fermata di Hirschberg a Wasserauen. Sono garantite anche coincidenze verso Brülisau.

Sezione Rich Content

L’autopostale aspetta i passeggeri delle Appenzeller Bahnen alla fermata di Hirschberg.
Anche quest’anno alla fermata delle AB di Hirschberg è attivo un pratico collegamento con i trasporti pubblici in direzione Schwendetal.

Per chi viaggia da Altstätten e San Gallo, anche in questa stagione estiva è attivo nei fine settimana in Appenzello un pratico collegamento in direzione Schwendetal. Il progetto pilota con un autopostale dalla fermata di Hirschberg delle Appenzeller Bahnen (AB) entra nella sua seconda stagione e offre ai passeggeri delle AB un collegamento diretto in direzione Wasserauen.

Nei fine settimana e nei giorni festivi

L’offerta è attiva dal 29 aprile al 29 ottobre 2023 nei fine settimana e nei giorni festivi. L’autopostale parte dalla fermata di Hirschberg ogni mezz’ora dalle 9.00 alle 13.00. Le corse partono al minuto 02 e 32, immediatamente dopo l’arrivo del treno. Gli orari sono consultabili anche online. Sono validi i normali biglietti della comunità tariffale Ostwind, Bodensee Ticket, Carta vacanze Appenzello, Ostschweizer Gästekarte e gli abbonamenti metà-prezzo e generali.

Nella corsa in direzione Wasserauen l’autopostale si ferma a Weissbad e Schwende, e a Weissbad è prevista una coincidenza verso Brülisau. Per il ritorno da Wasserauen o Brülisau sono disponibili, come sempre, i consueti collegamenti con i trasporti pubblici (treno o autopostale) con coincidenze ad Appenzello in direzione di Gais–San Gallo o Gais–Altstätten.

Progetto pilota al secondo anno

Lo scorso anno, AutoPostale è riuscita ad attivare in breve tempo il pratico collegamento dalla stazione di Hirschberg in direzione dell’Alpstein grazie alla collaborazione con il Cantone di Appenzello Esterno e le Appenzeller Bahnen. L’offerta è ora al secondo anno di un progetto pilota che dovrebbe durare tre anni. Con una domanda di oltre 6500 persone, il comodo collegamento con i trasporti pubblici in direzione dell’Alpstein è servito anche a decongestionare il parcheggio a Wasserauen. Nei giorni di punta oltre 250 persone si spostavano da Hirschberg a Wasserauen. Dato la buona frequentazione dell’autopostale durante la stagione estiva 2022, il collegamento AutoPostale da Hirschberg è stato riproposto anche nell’estate 2023.

Newsletter

Ogni mese la nostra newsletter propone informazioni e idee interessanti oltre a offerte per il tempo libero, consigli pratici per viaggiare e risparmiare nonché allettanti concorsi.

Altri temi che potrebbero interessarvi