Tempo libero

La Maratona dei Terroir del Vallese del BCVS

La maratona vi invita a scoprire il territorio del Vallese nel cuore di un paesaggio alpino mozzafiato. Che siate sportivi o buongustai, i diversi percorsi del prossimo 13 maggio saranno sicuramente di vostro gradimento. E se la stanchezza si farà sentire, potrete sempre contare su AutoPostale!

Sezione Rich Content

Partecipanti alla gara della ©Maratona dei Terroir del Vallese del BCVS
©La Maratona dei Terroir del Vallese del BCVS

Una gara che unisce lo sport alla scoperta della ricchezza del territorio vallesano!

La Maratona dei Terroir del Vallese del BCVS ritorna alla grande il prossimo 13 maggio con nuovi percorsi nella pianura del Rodano e il tema «opera d’arte». Il circuito destinato a chi vuole davvero mettersi alla prova è lungo 42 km e collega il centro storico di Sion alla città romana di Martigny, nel cuore delle vette e dei frutteti del Vallese. Sono previsti anche percorsi più brevi, che vanno da 5 a 21 km, con partenza dalla piazza centrale di Martigny e punto di arrivo comune sulla pista di atletica dello stadio d’Octodure.

Pensata per sportivi e buongustai, per vivere una meravigliosa giornata in famiglia o con gli amici: la maratona offre percorsi per tutti i gusti.

Per darvi la giusta carica per raggiungere il traguardo, diversi produttori vallesani allestiranno stand gastronomici dove potrete scoprire prodotti e ricette regionali. E a rendere tutto ancora più confortevole ci pensa AutoPostale: la linea 311 che collega Sion a Martigny è a vostra disposizione per portarvi a destinazione.

Dopo la corsa, spazio al divertimento! Il CERM di Martigny vi aspetta per continuare i festeggiamenti fino a notte fonda con la Maratho’Night. Al termine dell’evento, il bus notturno 311 che circola fino a Sion vi permetterà di rientrare a casa in tutta sicurezza.

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Altri temi che potrebbero interessarvi