News, Tempo libero

Quattro «itinerari da sogno» AutoPostale in una serie TV

Autopostali e conducenti, bellissimi paesaggi e tante storie lungo il tragitto: è in arrivo la seconda stagione della serie TV di 3sat sulle spettacolari linee di AutoPostale. Vi mostriamo qualche immagine in anteprima della serie che verrà trasmessa il 27 marzo e il 3 aprile.

Sezione Rich Content

Autopostale nella Val d’Anniviers

A maggio 2022 il canale tedesco 3sat ha trasmesso la grande docu-serie «Mit dem Postauto durch die Schweiz» («In giro per la Svizzera in autopostale»). I dati di ascolto sono stati così soddisfacenti che l’emittente ha commissionato una seconda stagione in collaborazione con la SRF. La serie è stata girata nel 2022 ed è composta da quattro episodi da 50 minuti (in tedesco).

Lunedì 27 marzo 2023 verranno trasmesse le seguenti due puntate:

  • Ore 20.15 «Traumrouten der Schweiz – mit dem Postauto über den Gotthardpass» («Itinerari da sogno in Svizzera: con l’autopostale attraverso il passo del San Gottardo»). Maura Marchetti di Airolo, conducente AutoPostale, e Domenico Barenco, interpretano il ruolo principale.
  • Ore 21.05 «Traumrouten der Schweiz – mit dem Postauto durch das Engadin» («Itinerari da sogno in Svizzera: con l’autopostale attraverso l’Engadina»), incentrato sulle linee Ftan-Samnaun e con protagonisti i conducenti Kurt Schmidli e Ludwig Kleinstein.

Lunedì 3 aprile 2023 andranno in onda il terzo e il quarto episodio:

  • Ore 20.15 «Traumrouten der Schweiz – mit dem Postauto ins Val d’Anniviers» («Itinerari da sogno in Svizzera: con l’autopostale nella Val d’Anniviers») con la conducente Christelle Daoud.
  • Ore 21.05 «Traumrouten der Schweiz – mit dem Postauto über den Julierpass» («Itinerari da sogno in Svizzera: con l’autopostale attraverso il passo del Giulio») con il conducente Martin Egger.

La scorsa estate le quattro troupe cinematografiche della casa di produzione hanno viaggiato per la Svizzera per un totale di otto settimane per girare la seconda stagione della serie di AutoPostale. Le riprese hanno comportato uno sforzo enorme non solo per i realizzatori ma anche per le persone protagoniste. Un ringraziamento di cuore va ai team d’esercizio e al personale conducente per il grande impegno profuso. In base agli ascolti 3sat prenderà in considerazione una terza stagione.

Le nuove puntateTarget not accessible sono già disponibili online. Chi non avrà seguito le quattro puntate del 2022Target not accessible potrà approfittare per guardarle.

Sezione Rich Content

Newsletter

Ogni mese la nostra newsletter propone informazioni e idee interessanti oltre a offerte per il tempo libero, consigli pratici per viaggiare e risparmiare nonché allettanti concorsi.

Altri temi che potrebbero interessarvi

Sezione Rich Content