Comunicati stampa

Nuovo percorso avventura lungo la tratta più ripida di AutoPostale

Nell’estate 2018, tra Griesalp und Kiental, verrà inaugurato un percorso avventura dedicato agli elementi terra, acqua, aria e fuoco. Fra le varie cose, questo progetto comune di Kiental-Reichenbach Tourismus e AutoPostale prevede anche una piattaforma panoramica.

Sezione Rich Content

Piano della tratta del percorso avventura
Piano della tratta del percorso avventura

Le undici stazioni del futuro percorso avventura di AutoPostale alla Griesalp si trovano lungo un sentiero escursionistico che si snoda dalla stazione a monte della Griesalp fino al villaggio di Kiental. L’arrivo è ubicato nei pressi della stazione a valle della seggiovia di Ramslauenen. Durante le due ore di marcia gli escursionisti affrontano 500 metri di dislivello. Percorrendo questo sentiero tematico si vivono in prima persona quattro elementi come terra, acqua, aria e fuoco. Fra le varie cose, è prevista anche una piattaforma con vista sulle ripide curve della tratta di AutoPostale, una postazione fotografica con panorama sul lago Tschingelsee, una parete di arrampicata e una zona barbecue protetta dalle intemperie.

La procedura di autorizzazione edilizia è stata completata. I lavori di costruzione inizieranno in novembre e l’inaugurazione è prevista per l'inizio dell'estate del 2018. Il percorso avventura è un progetto nato dalla collaborazione tra Kiental-Reichenbach Tourismus e AutoPostale. I suoi costi ammontano a 90'000 franchi e, oltre che da Kiental-Reichenbach Tourismus nonché dallo sponsor principale AutoPostale, è finanziato anche da altri sponsor.

Questa linea AutoPostale è conosciuta ben oltre i confini svizzeri. La corsa da Kiental alla Griesalp dura 30 minuti e l'autopostale affronta una pendenza che tocca il 28%: è la tratta più ripida d'Europa percorsa da un autobus. La linea Kiental–Griesalp è in funzione solo durante la stagione estiva. Quest’anno presterà servizio fino al 22 ottobre e il prossimo anno da giugno. La Griesalp è un’apprezzata località per lo svolgimento di seminari e per fare delle escursioni. 

l’autopostale si dirige verso la Griesalp
l’autopostale si dirige verso la Griesalp