Comunicati stampa

Con grande impegno AutoPostale riesce a garantire l’affidabilità delle corse da Coira

Un vasto incendio si è scatenato mercoledì scorso, distruggendo il 50% del parco veicoli nella sede di AutoPostale a Coira. Nella notte i collaboratori sono comunque riusciti a garantire in tempi rapidissimi l’affidabilità delle corse nell’area di Coira anche per i prossimi giorni. AutoPostale sta lavorando a pieno ritmo per organizzare la flotta sostituiva da impiegare nelle prossime settimane.

Sezione Rich Content

Durante l’incendio di mercoledì 16 gennaio sono andati distrutti 20 autopostali, pari a quasi la metà del parco veicoli presente nella sede di Coira. I danni stimati per i soli veicoli di AutoPostale ammontano momentaneamente a 7,5 milioni di franchi.

Nella notte tra mercoledì e giovedì i collaboratori di AutoPostale sono stati comunque in grado di predisporre veicoli sostitutivi, che sono stati immediatamente trasferiti a Coira per essere operativi sin dalle prime ore del mattino successivo. In questo modo sarà possibile continuare a garantire ai viaggiatori il normale servizio di trasporto da Coira fino al fine settimana compreso. AutoPostale è ottimista anche per il periodo che seguirà, grazie a una task force impegnata al massimo nel reperire in tutta la Svizzera i veicoli sostitutivi per la sede di Coira. Qualora non dovesse disporre di un parco veicoli interno sufficiente, AutoPostale farà richiesta di bus sostitutivi rivolgendosi ad altre aziende di trasporto. Per sicurezza, si consiglia ai passeggeri di consultare l’orario online o l’app prima di intraprendere un viaggio da Coira.

AutoPostale ringrazia per il grande impegno profuso sia le organizzazioni di pronto intervento sia le colleghe e i colleghi impegnati sul posto.