Assegnazione delle linee di autobus del Cantone del Giura: Grande gioia presso AutoPostale

In futuro AutoPostale gestirà tutte le linee di autobus del Cantone del Giura. È con grande gioia e moltissima soddisfazione che AutoPostale ha preso atto dell’intenzione dei committenti di assegnarle i due lotti della gara d’appalto indetta nel 2019. L’azienda si impegnerà con entusiasmo e motivazione per continuare a offrire alle giurassiane e ai giurassiani un servizio di autobus di alta qualità.

AutoPostale ha accolto con molta soddisfazione l’intenzione dei committenti di affidarle nuovamente le concessioni per tutte le 39 linee di autobus del Cantone del Giura, come comunicato oggi dai Cantoni del Giura e di Berna. L’appalto comprendeva due lotti, composti rispettivamente da 8 e da 31 linee.

Conformemente alla procedura di assegnazione delle concessioni, si apre ora un periodo di consultazione, al termine del quale sarà comunicata la decisione definitiva, che potrà poi essere oggetto di ricorso.

Nell’elaborazione dell’offerta, AutoPostale ha fatto del suo meglio per sottoporre ai committenti una proposta convincente e di alta qualità, in modo da continuare a garantire un trasporto pubblico interessante nel Cantone del Giura. L’azienda ha prestato un’attenzione particolare al mantenimento delle vantaggiose condizioni di lavoro attualmente in vigore per tutto il personale, conformemente al suo CCL.

AutoPostale ringrazia i committenti per la fiducia dimostrata. L’azienda non vede l’ora di implementare la nuova offerta per l’esercizio quotidiano delle linee di autobus, in modo da soddisfare le esigenze della clientela del Giura.