In che modo AutoPostale può aiutare la vostra azienda?

Spendere troppo tempo nel traffico, si sa, è una grande fonte di stress e ciò è nocivo per la salute. AutoPostale permette alle vostre collaboratrici e ai vostri collaboratori di viaggiare rilassati sia il mattino sia la sera, risparmiando tempo e denaro.

Anchor Navigation

Grazie a un’ampia offerta di collegamenti

Tutte le zone industriali e residenziali sono ben servite grazie a collegamenti su tutto l'arco della giornata: è possibile raggiungere Lugano entro le 6.00 del mattino e gli altri agglomerati del Cantone entro le 7.00; partendo dalla città i rientri a domicilio sono garantiti almeno fino alle 20.00 e in diversi casi anche fino a mezzanotte. I vostri collaboratori hanno quindi numerose opportunità per organizzare i propri spostamenti giornalieri.

Grazie a trasporti personalizzati

La variegata flotta e l'esperienza maturata negli anni sono al vostro servizio. AutoPostale risponde alle vostre esigenze organizzando servizi su misura di vario tipo: bus navetta per raggiungere la vostra sede, trasporti straordinari per gite aziendali, bus storici per le occasioni più speciali.

Grazie a un servizio di consulenza personalizzato

Lasciatevi aiutare nel definire le soluzioni di mobilità più adeguate alle necessità della vostra azienda.

Il nostro consulente specializzato è a vostra disposizione per qualsiasi domanda.

Manuel Dellatorre

Consulente vendita e mobilità aziendale

AutoPostale Settore Sud
Viale Stazione 18 A
6500 Bellinzona
Tel.: +41 58 341 19 08
Email: manuel.dellatorre@autopostale.ch

Conoscete già Arcobaleno aziendale?

Cos’è

Arcobaleno aziendale è un abbonamento annuale dei trasporti pubblici che permette ai dipendenti delle aziende convenzionate di beneficiare di importanti sconti sul costo dell'abbonamento. Anche i vostri collaboratori potrebbe-ro approfittarne e circolare liberamente in una o più zone del Ticino e del Moesano.

Come funziona

Se come azienda decidete di coprire una parte del costo dell’abbonamento per i vostri dipendenti, la Comunità tariffale Arcobaleno (CTA) offre un ulteriore sconto. I contributi aziendali devono esser pari ad almeno il 15% fino a un massimo dell’85%, il contributo della CTA è pari al 15%. L’azienda può elargire un contributo per il tragitto casalavoro oppure anche per zone supplementari, analogo discorso per l’abbonamento in prima classe. In questo caso, la CTA farà altrettanto.

Molti vantaggi per tutti grazie al trasporto pubblico

  • Meno stress, più serenità

    Collaboratrici e collaboratori meno stressati sono più sereni e lavorano meglio, garantendo una migliore performance. La produttività e l’ambiente di lavoro dell’azienda ne traggono notevoli benefici.

  • Costi ridotti

    La sostenibilità non è soltanto una questione ambientale: un minor numero di parcheggi aziendali equivale ad un abbassamento dei costi fissi a beneficio di altri importanti investimenti; uno stato di salute migliore equivale a minori costi dovuti a malattie o infortuni; l’utilizzo del trasporto pubblico permette inoltre di risparmiare sui costi derivati dagli spostamenti con mezzi privati.

  • Aria e territorio migliori

    L’uso dei trasporti pubblici diminuisce il traffico, l’inquinamento dell’aria e anche i rumori fastidiosi che caratterizzano strade affollate.

  • Un’immagine positiva

    Un’azienda che presta attenzione alle esigenze di collaboratrici e collaboratori, impegnandosi anche per la tutela dell’ambiente, viene considerata un modello da seguire.

Sezione Rich Content