Risultati della ricerca

Il progetto di mobilità Kollibri è stato un successo

Nazionale

Comunicato stampa del 18 ottobre 2019

L’offerta di mobilità Kollibri nella regione di Brugg è stata accolta molto positivamente dagli utenti e si è contraddistinta per il perfetto funzionamento. Il progetto pilota della durata di un anno ha consentito ai partner AutoPostale, FFS e AMAG di acquisire importanti conoscenze. La navetta porta a porta ha suscitato l’interesse di altri Comuni e Cantoni.

Cooperazione nell’ambito del trasporto pubblico

national

Comunicato stampa 3 ottobre 2019

Autopostali elettrici per il Ticino

AutoPostale e l’Azienda Elettrica Ticinese (AET) vogliono investire insieme in un futuro pulito per i trasporti pubblici e hanno firmato una dichiarazione d’intenti per promuovere la mobilità elettrica. Nei prossimi anni, i due partner intendono mettere in servizio degli autopostali elettrici in Ticino. La cooperazione tra AutoPostale e AET nell’ambito della mobilità elettrica è un passo importante verso un futuro sostenibile per il trasporto pubblico in Ticino.

Attività estera di AutoPostale

Nazionale

Comunicato stampa 30 settembre 2019

La Posta conclude la vendita di CarPostal France a Keolis S.A.

L’autorità francese garante della concorrenza ha dato il via libera alla vendita di CarPostal France. Keolis S.A., affiliata della società ferroviaria francese SNCF, rileva pertanto l’azienda con la totalità del personale d’esercizio e dei veicoli. Con la vendita di CarPostal France, la Posta mette fine alla presenza di AutoPostale in Francia. 

Moneta commemorativa ufficiale “Passo della Furka”

Nazionale

Edizione limitata. Affrettatevi a ordinarla!

Prosegue la serie di tre monete speciali “Passi alpini svizzeri” avviata lo scorso anno da Swissmint: la Zecca federale ha introdotto la nuova moneta in argento “Passo della Furka”. Sul tipico paesaggio alpino svetta in primo piano un autopostale storico della marca Berna/Seitz.

Visp (VS)

Vallese

Grazie alla nuova fermata davanti alla Lonza Arena. Partecipate con AutoPostale alle partite dell’EHC Visp.

Negli ultimi anni le esigenze di mobilità della popolazione svizzera sono aumentate sempre più. Grazie alla nuova fermata, ora l’autopostale vi porta direttamente davanti alla Lonza Arena.

Viaggio di ritorno gratis

Nazionale

«Biglietto di andata e ritorno al prezzo di sola andata» nei Grigioni

Durante l’estate 2019, per raggiungere eventi selezionati in tutti i parchi dei Grigioni e per la serie di escursioni «Estate sul Reno 2019» vale l’offerta speciale «Biglietto di andata e ritorno al prezzo di sola andata» di AutoPostale e della Ferrovia Retica 

14ª Festa della cultura popolare nell’OBVALDO

Centro

Comunicato stampa del 21 giugno 2019

4-7 luglio 2019

Egitto - Muotathal - Appenzello Interno - Appenzello Esterno - Nidvaldo - Obvaldo

La Festa della cultura popolare nell’Obvaldo è di nuovo alle porte. E noi saremo di nuovo presenti in veste di partner dei trasporti.

Cooperazione: Autopostali elettrici per i Grigioni

Comunicato stampa, 19 giugno 2019

AutoPostale e Repower vogliono investire insieme in un futuro pulito per i trasporti pubblici e hanno firmato una dichiarazione d’intenti per promuovere la mobilità elettrica. Nei prossimi anni, i due partner intendono mettere in servizio numerosi autopostali elettrici in una regione dei Grigioni. Quest’anno AutoPostale festeggia il suo centenario nel Cantone dei Grigioni. La cooperazione nel settore della mobilità elettrica è un passo importante verso un futuro sostenibile per il trasporto pubblico.

AutoPostale è pronta per un nuovo inizio

Comunicato stampa del 13 giugno 2019

Con la semplificazione societaria, AutoPostale conclude la riorganizzazione dell’azienda. Viene così attuata un’ulteriore misura annunciata dal Consiglio di amministrazione della Posta in risposta al caso AutoPostale. Grazie alle modifiche giuridiche e organizzative, AutoPostale è ora pronta ad affrontare il futuro.

Anniversario per AutoPostale: Da 100 anni in viaggio sulle strade grigionesi

Grigioni

Comunicato stampa del 14 giugno 2019

Il 15 giugno 1919 tra Reichenau e Films un autopostale circolò per la prima volta nel Cantone dei Grigioni. A quei tempi l’introduzione del servizio fu qualcosa di eccezionale poiché nel Cantone vigeva ancora il divieto di circolazione per le automobili. Già negli anni successivi gli autopostali iniziarono a guadagnare terreno nell’intero Cantone. A oggi nei Grigioni AutoPostale trasporta 11 milioni di passeggeri all’anno.

Abbonamento a News