AutoPostale avvia la procedura di consultazione

Nazionale

Comunicato stampa del 10 settembre 2018

A causa della prassi contabile non conforme alla legge e ad altri settori d’intervento, sul piano strategico AutoPostale intende rafforzare nuovamente l’orientamento al core business focalizzandosi sull’erogazione di un servizio pubblico eccellente. Dal punto di vista organizzativo mira invece ad assumere un assetto funzionale e a potenziare la sua presenza regionale. La prevista riorganizzazione comporterà dei cambiamenti per una parte del personale. Il 10 settembre 2018 AutoPostale ha quindi avviato la procedura di consultazione.

Nominati cinque membri del comitato di direzione AutoPostale

Nazionale

Comunicato stampa del 03.09.2018

Il comitato di direzione di AutoPostale è pressoché a ranghi completi. La scorsa settimana sono stati nominati i cinque responsabili delle unità «Esercizio», «Marketing TP», «Strategia & Innovazione», «Sistemi & Servizi» e «Personale». In precedenza erano già stati designati il nuovo responsabile AutoPostale e il responsabile Finanze. Le persone nominate assumeranno il loro incarico in AutoPostale tra il 1o ottobre e il 1o dicembre 2018.

Con AutoPostale all’Alp Spektakel 2018 nel Prättigau

Grigioni

Comunicato stampa del 3 settembre 2018

L’Alp Spektakel nel Prättigau si svolge il 4 e 5 ottobre a Küblis e il 6 e 7 ottobre a Seewis. 

Festa “Luzerner Fest” 2018: Evitate code: venite alla festa con i treni speciali e i treni notturni

Centro

Comunicato stampa del 18.06.2018

Sabato 30 giugno 2018 si terrà la 10ª edizione della Festa “Luzerner Fest”. Anche quest’anno, i festosi partecipanti potranno contare su un’offerta di treni e autobus speciali e di collegamenti notturni.

Andate con AutoPostale all'Open Air Gampel

Vallese

Dal 16 al 19 agosto 2018 Gampel, nel Vallese, sarà il ritrovo dell'estate – in occasione dell'Open Air Gampel.

Atmosfera impagabile, divertimento di ogni genere, sound fantastico e tante star della musica in una location unica, circondata dalle splendide montagne del Vallese – tutto questo è molto altro anc

Raggiungere gratuitamente l’Isenthal (UR) in autopostale si può

Centro

Comunicato stampa del 06.06.2018

Per l’inaugurazione della stagione escursionistica, AutoPostale Svizzera Centrale e l’ufficio turistico di Isenthal regalano corse gratuite nella valle.

13° festival della cultura popolare nell’Obvaldo – edizione 2018

Centro

Comunicato stampa del 17.06.2018

Oltre a Mali, Sardegna, Georgia e Mongolia, quest’anno siamo lieti di ospitare per la quinta volta il Portogallo, inserito nella lista del patrimonio culturale immateriale dell'umanità dell’UNESCO.

Prossima fermata: Langis!

Centro

Nuovo collegamento AutoPostale: Entlebuch–Gfellen–Glaubenberg–Langis

D’ora in poi, la regione turistica del Langis sarà raggiungibile anche da Entlebuch, attraverso il passo del Glaubenberg.

La linea dei Churfirsten Nesslau-Wildhaus celebra il suo centenario

Est

Comunicato stampa del 27.04.2018

Il servizio AutoPostale funzionante tutto l’anno tra Nesslau e Wildhaus è stato inaugurato nel 1918. Nel 1935 hanno usufruito di questa linea persino dei passeggeri appartenenti alla famiglia reale olandese. Il 5 maggio 2018 AutoPostale celebra insieme alla popolazione il centenario della tratta dei Churfirsten.

Il presidente del Consiglio di amministrazione annuncia che verrà fatta piena luce sulla prassi contabile illecita

Nazionale

Comunicato stampa del 15 febbraio 2018

A margine delle consultazioni e delle decisioni del Consiglio di amministrazione della Posta Svizzera sulla prassi contabile illecita nel conto per settori perpetrata presso AutoPostale tra il 2007 e il 2015, il presidente del Consiglio di amministrazione della Posta Urs Schwaller si è espresso in merito alla questione. Oggi 15.2.2018, in occasione di una conferenza stampa, ha presentato le misure immediate del Consiglio di amministrazione per andare a fondo a questa grave vicenda. Fulcro di tali misure è una organizzazione creata ad hoc per gestire le indagini che farà piena luce sull’accaduto e sulle responsabilità ed è sottoposta direttamente al presidente del Consiglio di amministrazione. Inoltre, il responsabile ad interim di AutoPostale Thomas Baur fruirà del supporto aggiuntivo  di un team di esperti interni ed esterni per la guida ad interim di AutoPostale. Il Consiglio di amministrazione esprime la propria fiducia nei confronti della direttrice generale Susanne Ruoff. Attualmente non sono disponibili novità su quanto accaduto.

Abbonamento a News