Risultati della ricerca

Festa federale di ginnastica 13 - 23 giugno 2019

Nazionale

Viaggio con il trasporto pubblico

È la 7a volta che la città di Aarau ospita la Festa federale di ginnastica. Quest’anno, nei due fine settimana di giugno, sono attesi fino a 150 000 visitatrici e visitatori nonché un totale di 62 000 ginnaste e ginnasti provenienti da 2344 associazioni. Inoltre, circa 8000 collaboratori, giudici di gara e funzionari garantiranno il successo della festa.

AutoPostale e FFS uniscono le forze

Comunicato stampa 11 aprile 2019

FFS e AutoPostale hanno deciso di rafforzare la loro collaborazione in diversi ambiti tematici per offrire ai clienti dei trasporti pubblici in Svizzera un servizio ancora migliore. Grazie a questa collaborazione le due aziende potranno unire le loro forze e realizzare sinergie nella vendita, nello sviluppo di nuove piattaforme di mobilità e nel campo dei veicoli semoventi. Tra gli obiettivi già definiti: testare le possibilità di cooperazione a livello di orario online e Ticket Shop nel quadro di un progetto pilota, sviluppare un'app per la mobilità che permetta ai clienti di pianificare meglio i loro spostamenti e consolidare ulteriormente l'interazione nello sviluppo dei veicoli a guida autonoma. Questo sodalizio consentirà di ridurre le ridondanze, a vantaggio dei clienti e dei committenti nel traffico regionale (Confederazione e Cantoni). 

Iheimisch – L’evento dell’anno del Canton Nidvaldo

Centro

Comunicato stampa 22 aprile 2019

Dal 30 maggio al 2 giugno 2019, il Canton Nidvaldo sfoggia il suo lato migliore con Iheimisch (Gli autoctoni), una fiera sui generis che si tiene una volta ogni sette anni nell’aerodromo cantonale.

Due modelli dello SmartShuttle all’interno del parco Swissminiatur

Comunicato stampa del 30 marzo 2019

Il sabato 30 marzo Swissminiatur ha aperto le sue porte per la stagione 2019 e ha inaugurato un nuovo modello: lo SmartShuttle. Si tratta della navetta autonoma che dal 2016 circola nel centro storico di Sion, un progetto nato dalla collaborazione tra AutoPostale e Mobility Lab Sion-Vallese.

Concluse con successo le trattative tra AutoPostale e i sindacati

Nazionale

Comunicato stampa del 22 marzo 2019

AutoPostale prende sul serio le richieste del personale

Le parti sociali AutoPostale, syndicom e transfair sono riuscite a concludere con successo le trattative riguardanti la petizione «No al lavoro gratuito presso AutoPostale». Le parti negoziali hanno da un lato stabilito un nuovo valore a livello nazionale per il controllo di sicurezza, mentre dall’altro hanno definito un nuovo processo per tenere meglio conto delle richieste del personale nella definizione dei tempi integrativi. Altri temi oggetto delle trattative sono l’accordo sulla Legge sulla durata del lavoro (LDL) e l’ottimizzazione dei piani di servizio; anche qui sono state raggiunte intese sui passi successivi. Le parti negoziali si sono mostrate complessivamente soddisfatte dei risultati raggiunti, che devono però ancora essere approvati dagli organi competenti.

AutoPostale e la commissione del personale del Canton Giura trovano un accordo

Neuchâtel / Giura / Giura bernese

Comunicato stampa del 21 marzo 2019

I rappresentanti di Syndicom, di AutoPostale e della commissione del personale (CoPe) del Canton Giura si sono accordati sulla questione del conteggio delle pause del personale, rafforzando così l’applicazione del contratto collettivo di lavoro.

Prestazione annua 2018: Oltre 155 milioni di passeggeri in viaggio con AutoPostale

national

Comunicato stampa, 15 marzo 2019

L’anno scorso i 2412 autopostali in servizio hanno percorso 120 milioni di chilometri, trasportando 155,5 milioni di passeggeri, ossia 900’000 in più rispetto all’anno precedente.

Un autopostale elettrico per gli scolari della Valposchiavo

Nazionale

Comunicato stampa, 16 febbraio 2019

Per la prima volta un autopostale elettrico circolerà nel Canton Grigioni, per il trasporto degli scolari nella Valposchiavo. AutoPostale può contare sul partner locale Repower, che ha installato l’infrastruttura necessaria per ricaricare i veicoli.

CCL AutoPostale: Le parti sociali si accordano su un aumento salariale dell’1,2%

Nazionale

Comunicato stampa del 14 febbraio 2019

AutoPostale e le parti sociali, costituite dai sindacati syndicom e transfair, sono giunte a un accordo in merito alle misure salariali 2019: l’1,2% del monte salari viene stanziato a favore di misure salariali individuali a lungo termine. L’assegnazione delle misure salariali individuali è stata eseguita utilizzando il collaudato sistema introdotto nel 2018. L’attuazione di tali misure avrà luogo con il salario di aprile.

Con grande impegno AutoPostale riesce a garantire l’affidabilità delle corse da Coira

Est

Comunicato stampa del 17 gennaio 2019

Un vasto incendio si è scatenato mercoledì scorso, distruggendo il 50% del parco veicoli nella sede di AutoPostale a Coira. Nella notte i collaboratori sono comunque riusciti a garantire in tempi rapidissimi l’affidabilità delle corse nell’area di Coira anche per i prossimi giorni. AutoPostale sta lavorando a pieno ritmo per organizzare la flotta sostituiva da impiegare nelle prossime settimane.

Abbonamento a News