Festa “Luzerner Fest” 2018: Evitate code: venite alla festa con i treni speciali e i treni notturni

Centro

Comunicato stampa del 18.06.2018

Sabato 30 giugno 2018 si terrà la 10ª edizione della Festa “Luzerner Fest”. Anche quest’anno, i festosi partecipanti potranno contare su un’offerta di treni e autobus speciali e di collegamenti notturni.

Andate con AutoPostale all'Open Air Gampel

Vallese

Dal 16 al 19 agosto 2018 Gampel, nel Vallese, sarà il ritrovo dell'estate – in occasione dell'Open Air Gampel.

Atmosfera impagabile, divertimento di ogni genere, sound fantastico e tante star della musica in una location unica, circondata dalle splendide montagne del Vallese – tutto questo è molto altro anc

Raggiungere gratuitamente l’Isenthal (UR) in autopostale si può

Centro

Comunicato stampa del 06.06.2018

Per l’inaugurazione della stagione escursionistica, AutoPostale Svizzera Centrale e l’ufficio turistico di Isenthal regalano corse gratuite nella valle.

13° festival della cultura popolare nell’Obvaldo – edizione 2018

Centro

Comunicato stampa del 17.06.2018

Oltre a Mali, Sardegna, Georgia e Mongolia, quest’anno siamo lieti di ospitare per la quinta volta il Portogallo, inserito nella lista del patrimonio culturale immateriale dell'umanità dell’UNESCO.

Prossima fermata: Langis!

Centro

Nuovo collegamento AutoPostale: Entlebuch–Gfellen–Glaubenberg–Langis

D’ora in poi, la regione turistica del Langis sarà raggiungibile anche da Entlebuch, attraverso il passo del Glaubenberg.

«TEMPO PER GLI AMICI»

Centro

Comunicato stampa del 08.06.2018

«TEMPO PER GLI AMICI». Sotto questo motto si svolge a Schötz (LU) dal 22 al 24 giugno 2018 la 62esima Festa dello jodel della Svizzera centrale.

Corno delle Alpi, sbandieratori e jodel: da venerdì 22 a domenica 24 giugno a Schötz ci sarà tutto questo in abbondanza. Le due associazioni promotrici Freunde Alter Traktoren Schötz e Jodlerklub Bärgglöggli Schötz hanno organizzato insieme la 62esima edizione della Festa dello jodel della Svizzera centrale. Nelle tre giornate di festa sono attesi da 60'000 a 70'000 visitatori. Li aspetta un villaggio dello jodel "a chilometro zero": il tutto si svolge nelle immediate vicinanze ed è raggiungibile a piedi in pochi minuti.

La linea dei Churfirsten Nesslau-Wildhaus celebra il suo centenario

Est

Comunicato stampa del 27.04.2018

Il servizio AutoPostale funzionante tutto l’anno tra Nesslau e Wildhaus è stato inaugurato nel 1918. Nel 1935 hanno usufruito di questa linea persino dei passeggeri appartenenti alla famiglia reale olandese. Il 5 maggio 2018 AutoPostale celebra insieme alla popolazione il centenario della tratta dei Churfirsten.

Il presidente del Consiglio di amministrazione annuncia che verrà fatta piena luce sulla prassi contabile illecita

Nazionale

Comunicato stampa del 15 febbraio 2018

A margine delle consultazioni e delle decisioni del Consiglio di amministrazione della Posta Svizzera sulla prassi contabile illecita nel conto per settori perpetrata presso AutoPostale tra il 2007 e il 2015, il presidente del Consiglio di amministrazione della Posta Urs Schwaller si è espresso in merito alla questione. Oggi 15.2.2018, in occasione di una conferenza stampa, ha presentato le misure immediate del Consiglio di amministrazione per andare a fondo a questa grave vicenda. Fulcro di tali misure è una organizzazione creata ad hoc per gestire le indagini che farà piena luce sull’accaduto e sulle responsabilità ed è sottoposta direttamente al presidente del Consiglio di amministrazione. Inoltre, il responsabile ad interim di AutoPostale Thomas Baur fruirà del supporto aggiuntivo  di un team di esperti interni ed esterni per la guida ad interim di AutoPostale. Il Consiglio di amministrazione esprime la propria fiducia nei confronti della direttrice generale Susanne Ruoff. Attualmente non sono disponibili novità su quanto accaduto.

Indennità eccessive percepite da AutoPostale Svizzera SA

Nazionale

Comunicato stampa del 6 febbraio 2018

L’Ufficio federale dei trasporti (UFT) ha riscontrato, in sede di revisione del conteggio delle prestazioni di AutoPostale Svizzera SA, elementi che indicano una prassi contabile non a norma di legge. Alla luce dei risultati emersi dalla revisione, nel novembre 2017 la Posta aveva avviato indagini, affidate a esperti esterni, in relazione ai conti allestiti dalla sua affiliata AutoPostale Svizzera SA (oggi AutoPostale SA) in relazione alla normativa sulle sovvenzioni. Sia l’UFT sia la Posta sono giunti alla conclusione che tra il 2007 e il 2015 AutoPostale ha applicato una prassi contabile non conforme alle norme sull’impiego dei sussidi e per questo ha percepito indennità troppo alte per l’erogazione di servizi di trasporto pubblico. La direzione della Posta ha già adottato i necessari provvedimenti e AutoPostale rimborserà a Confederazione e Cantoni l’integralità delle indennità indebitamente percepite.

FLUX 2017: Château-d’Oex è il nuovo «snodo d’oro»

Nazionale

Comunicato stampa del 30 novembre 2017

Quest’anno la giuria del «FLUX – Snodo d’oro» ha esaminato attentamente i nodi d’interscambio turistici con scartamento metrico. Un successo per Château-d’Oex: AutoPostale, l’Unione dei trasporti pubblici (UTP) e l’Associazione Traffico e Ambiente (ATA) hanno assegnato al comune vodese il premio FLUX 2017. In lizza per questo ambito premio svizzero per la mobilità vi erano anche Arosa (GR) e Innertkirchen (BE). 

Abbonamento a News