Risultati della ricerca

Prestazione annua 2018: Oltre 155 milioni di passeggeri in viaggio con AutoPostale

national

Comunicato stampa, 15 marzo 2019

L’anno scorso i 2412 autopostali in servizio hanno percorso 120 milioni di chilometri, trasportando 155,5 milioni di passeggeri, ossia 900’000 in più rispetto all’anno precedente.

Un autopostale elettrico per gli scolari della Valposchiavo

Nazionale

Comunicato stampa, 16 febbraio 2019

Per la prima volta un autopostale elettrico circolerà nel Canton Grigioni, per il trasporto degli scolari nella Valposchiavo. AutoPostale può contare sul partner locale Repower, che ha installato l’infrastruttura necessaria per ricaricare i veicoli.

CCL AutoPostale: Le parti sociali si accordano su un aumento salariale dell’1,2%

Nazionale

Comunicato stampa del 14 febbraio 2019

AutoPostale e le parti sociali, costituite dai sindacati syndicom e transfair, sono giunte a un accordo in merito alle misure salariali 2019: l’1,2% del monte salari viene stanziato a favore di misure salariali individuali a lungo termine. L’assegnazione delle misure salariali individuali è stata eseguita utilizzando il collaudato sistema introdotto nel 2018. L’attuazione di tali misure avrà luogo con il salario di aprile.

Con grande impegno AutoPostale riesce a garantire l’affidabilità delle corse da Coira

Est

Comunicato stampa del 17 gennaio 2019

Un vasto incendio si è scatenato mercoledì scorso, distruggendo il 50% del parco veicoli nella sede di AutoPostale a Coira. Nella notte i collaboratori sono comunque riusciti a garantire in tempi rapidissimi l’affidabilità delle corse nell’area di Coira anche per i prossimi giorni. AutoPostale sta lavorando a pieno ritmo per organizzare la flotta sostituiva da impiegare nelle prossime settimane.

Christa Hostettler sarà la nuova responsabile Vendite

Comunicato stampa del 9o gennaio 2019

Alla fine del 2018 AutoPostale ha dato un nuovo volto a un’altra funzione direttiva, selezionando Christa Hostettler come nuova responsabile Vendite. Hostettler dirige attualmente la segreteria della Conferenza svizzera dei direttori delle pubbliche costruzioni, della pianificazione del territorio e dell’ambiente (DCPA) e della Conferenza dei direttori cantonali dei trasporti pubblici (CTP) e assumerà la sua nuova carica il 1o luglio 2019.

L’accordo sui rimborsi entra in vigore: la Posta può restituire ora tutte le somme dovute

Nazionale

Comunicato stampa, 18 dicembre 2018

Sotto la direzione dell’Ufficio federale dei trasporti (UFT) e insieme alla Conferenza dei direttori cantonali dei trasporti pubblici (CTP), AutoPostale ha stipulato lo scorso settembre un accordo quadro. La validità dell’accordo era subordinata alla sottoscrizione dello stesso da parte dei Cantoni e dalla Confederazione entro il 14 dicembre 2018 Tutti i Cantoni hanno accettato l’accordo entro la data fissata. L’accordo entra quindi in vigore e la Posta può versare le somme dovute ai Cantoni e alla Confederazione nei 30 giorni successivi. In questo modo la Posta tiene fede alla promessa di restituire fino all’ultimo franco dovuto. Proseguono anche le altre attività per la risoluzione del caso AutoPostale.

Ittigen vince il FLUX 2018

Berna

Comunicato stampa, 29 novembre 2018

Quest’anno la giuria del «FLUX – Snodo d’oro» ha esaminato attentamente i nodi d’interscambio con scartamento metrico. In questo tipo di ferrovia, chiamata in modo colloquiale anche ferrovia a scartamento ridotto, i binari distano tra loro un solo metro. Al centro dell’attenzione della giuria c’è stata l’idoneità del luogo di coincidenza per i pendolari. Tra le 20 piattaforme TP di tutta la Svizzera si è aggiudicato il premio il Comune di Ittigen con la sua stazione RBS Papiermühle. 

CarPostal France assicura la gestione della rete urbana a Salon-de-Provence

Nazionale

Comunicato stampa del 8 novembre 2018

CarPostal France gestirà la rete urbana di Salon-de-Provence per altri quattro anni. La società affiliata di AutoPostale SA si è infatti aggiudicata il mandato, riuscendo così a conservare il proprio valore aziendale. La Direzione del gruppo Posta continua a valutare un ritiro pianificato dalle attività nel settore del traffico viaggiatori in Francia.

Thomas Baur passa il testimone a Christian Plüss

Nazionale

Comunicato stampa del 1° novembre 2018

Thomas Baur ha gestito AutoPostale ad interim dal febbraio 2018. Oggi a Berna ha ceduto la direzione al nuovo responsabile di AutoPostale Christian Plüss.

Una prima assoluta in Svizzera con la navetta porta a porta «Kollibri»

Comunicato stampa del 18 ottobre 2018

A partire da ora nella regione di Brugg è possibile testare per un anno un’innovativa soluzione di mobilità. Tramite app i clienti potranno prenotare un minibus che garantirà un servizio porta a porta su percorsi scelti individualmente e non vincolato a orari prestabiliti. Lungo il percorso possono salire a bordo altri passeggeri che devono percorrere una tratta analoga. Questo progetto all’avanguardia è una combinazione di servizio taxi e mezzi pubblici.

Abbonamento a News