Risultati della ricerca

L’offerta PubliBike diventa ancora più concentrata

Nazionale

Comunicato stampa 5 dicembre 2019

PubliBike vuole continuare a migliorare la propria efficienza economica. PubliBike ha quindi deciso di non partecipare ai bandi di concorso di Ginevra e Coira e di chiudere il 20 dicembre 2019 la propria rete a Yverdon.

Dal 15 dicembre, nel Vallese semplicemente si aumenta!

Vallese

Scoprite tutti i miglioramenti del vostro trasporto pubblico regionale

Gli orari del Vallese centrale continuano ad essere migliorati per avvicinare ulteriormente i vallesani!

Nel 2020 saranno proposti numerosi miglioramenti.

Un inverno all'insegna dello sport con AutoPostale

Berna
Oberland bernese
Friburgo
Regione Bacino lemanico / Vaud
Grigioni
Neuchâtel / Giura / Giura bernese
Nord-est
Est
Soletta / Argovia
Ticino
Vallese
Centro
Zurigo

Giochi olimpici giovanili invernali 2020 (GOG 2020)

La terza edizione dei Giochi olimpici giovanili invernali si svolgerà dal 9 al 22 gennaio 2020 a Losanna nonché a Leysin, Villars, les Diablerets e la Valle di Joux nel Canton Vaud, a Champéry nel Canton Vallese, a St. Moritz nel Canton Grigioni e a Les Tuffes nel dipartimento francese del Giura.

Il progetto di mobilità Kollibri è stato un successo

Nazionale

Comunicato stampa del 18 ottobre 2019

L’offerta di mobilità Kollibri nella regione di Brugg è stata accolta molto positivamente dagli utenti e si è contraddistinta per il perfetto funzionamento. Il progetto pilota della durata di un anno ha consentito ai partner AutoPostale, FFS e AMAG di acquisire importanti conoscenze. La navetta porta a porta ha suscitato l’interesse di altri Comuni e Cantoni.

Cooperazione nell’ambito del trasporto pubblico

national

Comunicato stampa 3 ottobre 2019

Autopostali elettrici per il Ticino

AutoPostale e l’Azienda Elettrica Ticinese (AET) vogliono investire insieme in un futuro pulito per i trasporti pubblici e hanno firmato una dichiarazione d’intenti per promuovere la mobilità elettrica. Nei prossimi anni, i due partner intendono mettere in servizio degli autopostali elettrici in Ticino. La cooperazione tra AutoPostale e AET nell’ambito della mobilità elettrica è un passo importante verso un futuro sostenibile per il trasporto pubblico in Ticino.

Attività estera di AutoPostale

Nazionale

Comunicato stampa 30 settembre 2019

La Posta conclude la vendita di CarPostal France a Keolis S.A.

L’autorità francese garante della concorrenza ha dato il via libera alla vendita di CarPostal France. Keolis S.A., affiliata della società ferroviaria francese SNCF, rileva pertanto l’azienda con la totalità del personale d’esercizio e dei veicoli. Con la vendita di CarPostal France, la Posta mette fine alla presenza di AutoPostale in Francia. 

Moneta commemorativa ufficiale “Passo della Furka”

Nazionale

Edizione limitata. Affrettatevi a ordinarla!

Prosegue la serie di tre monete speciali “Passi alpini svizzeri” avviata lo scorso anno da Swissmint: la Zecca federale ha introdotto la nuova moneta in argento “Passo della Furka”. Sul tipico paesaggio alpino svetta in primo piano un autopostale storico della marca Berna/Seitz.

Visp (VS)

Vallese

Grazie alla nuova corsa a partire dal cambio d’orario. Dopo la partita a casa con sicurezza con AutoPostale.

La necessità di mobilità della popolazione svizzera è costantemente aumentata negli ultimi anni. Grazie alla nuova corsa delle 22.17 dalla fermata «Visp, Arena» AutoPostale vi riporta a Briga dopo la partita dell’EHC Visp con sicurezza. 

Viaggio di ritorno gratis

Nazionale

«Biglietto di andata e ritorno al prezzo di sola andata» nei Grigioni

Durante l’estate 2019, per raggiungere eventi selezionati in tutti i parchi dei Grigioni e per la serie di escursioni «Estate sul Reno 2019» vale l’offerta speciale «Biglietto di andata e ritorno al prezzo di sola andata» di AutoPostale e della Ferrovia Retica 

14ª Festa della cultura popolare nell’OBVALDO

Centro

Comunicato stampa del 21 giugno 2019

4-7 luglio 2019

Egitto - Muotathal - Appenzello Interno - Appenzello Esterno - Nidvaldo - Obvaldo

La Festa della cultura popolare nell’Obvaldo è di nuovo alle porte. E noi saremo di nuovo presenti in veste di partner dei trasporti.

Abbonamento a News