Un primo studio rivela che gli autobus senza conducente sono accettati dalla popolazione

national

Comunicato stampa del 12 settembre 2017

AutoPostale presenta il primo studio sull’accettazione della guida autonoma in Svizzera. Ne emerge che le persone che hanno già viaggiato a bordo di un autopostale senza conducente hanno più fiducia in questa tecnologia e molti si augurano addirittura che vengano impiegati più autobus di questo tipo. Parallelamente al progetto con gli SmartShuttle sulle strade pubbliche, AutoPostale sta raccogliendo esperienze anche in un’area chiusa al traffico, a Berna. La Posta vuole promuovere la mobilità del futuro con progetti innovativi mirati.

Primo autopostale elettrico in servizio regolare

Nazionale

Comunicato stampa del 25 agosto 2017

AutoPostale impiegherà a Interlaken un veicolo a funzionamento totalmente elettrico. L’autopostale elettrico sarà utilizzato nel regolare servizio di linea nella regione di Interlaken nell’ambito di un progetto triennale, e per la ricarica della sua batteria AutoPostale utilizzerà esclusivamente energia rinnovabile.

Un autopostale senza conducente per la prima volta nel cuore di Berna

Nazionale

Comunicato stampa del 27 luglio 2017

Il 1o agosto uno SmartShuttle di AutoPostale sarà ospite per la prima volta in una piazza pubblica a Berna. In occasione della festa nazionale, i visitatori potranno provare di persona la navetta autonoma nella Waisenhausplatz.

Andate con AutoPostale all'Open Air Gampel

Comunicato stampa del 31 luglio 2017

Dal 17 al 20 agosto 2017 Gampel, nel Vallese, sarà il ritrovo dell'estate – in occasione dell'Open Air Gampel.

AutoPostale alla Festa nazionale 2017

Comunicato stampa del 25 luglio 2017

AutoPostale fa parte, come il 1° agosto, della storia svizzera. In occasione della festa nazionale di Berna di quest'anno, l'azienda di autobus presenterà la storia dello sviluppo dalla tradizione fino all'innovazione. Un nostalgico veicolo d'epoca proporrà visite della città di Berna. Inoltre, ci saranno le offerte avveniristiche del settore mobilità: è possibile testare PubliBike e provare il carpooling dello SmartShuttle, l'autopostale autonomo!

AutoPostale da ora in viaggio con il cabriolet

Nazionale

Comunicato stampa del 13 luglio 2017

Dopo oltre 40 anni AutoPostale mette nuovamente per la prima volta in servizio un cabriolet. L’autopostale lungo otto metri con tetto apribile può ospitare 20 passeggeri ed è equipaggiato come un torpedone. Il cabrio è il simbolo adottato per la nuova partnership, lanciata oggi a Coira, tra AutoPostale e l’associazione Sentieri Svizzeri.

Nuova app: Partire senza clic

Nazionale

Comunicato stampa del 3 luglio 2017

La nuova app di AutoPostale è molto più di una semplice app per l’autopostale. Essa mostra i collegamenti dell’orario in un modo del tutto diverso e consente l’acquisto di biglietti del TP per tutta la Svizzera. La nuova app è disponibile dal 3 luglio per smartphone iOS e Android e va a sostituire l’attuale app di AutoPostale.

Un anno di SmartShuttle

national

Comunicato stampa del 22 giugno 2017

Un anno dopo l’introduzione degli SmartShuttle in anteprima mondiale su strade pubbliche, AutoPostale e i suoi partner del Mobility Lab (la città di Sion, il Canton Vallese, il Politecnico federale di Losanna, l’HES-SO Valais-Wallis e la Posta) tracciano un bilancio positivo. Gli abitanti di Sion e i numerosi turisti che hanno provato le navette autonome reagiscono positivamente alla nuova modalità di trasporto. Le navette gialle suscitano grande interesse anche nell’abito della ricerca, delle imprese e degli enti pubblici.

I primi autopostali dalla Gran Bretagna

Comunicato stampa del 19 maggio 2017

Entro la fine del prossimo anno in Svizzera orientale entreranno in funzione almeno 19 nuovi autopostali a due piani, prodotti in Gran Bretagna per AutoPostale: una novità assoluta. Oggi AutoPostale ha presentato ai media il primo di questi veicoli a Engelburg e il 20 maggio al pubblico.

La tratta Beinwil am See-Beromünster compie 25 anni

Centro

Comunicato stampa del 22 maggio 2017

Vi ringraziamo per scegliere da 25 anni la nostra corsa fra Beinwil am See e Beromünster!

Abbonamento a News