Sentiero didattico «Urchigs Handwärch» (artigianato tradizionale)

Artigianato da provare in prima persona

Scoprite la lunga tradizione artigianale dell'Isenthal facendo una piacevole passeggiata attraverso il paese.

Il sentiero didattico «Urchigs Handwärch» (artigianato tradizionale) vi offre diverse possibilità per scoprire i metodi artigianali tradizionali praticati da sempre nell'Isenthal. Le sei diverse postazioni permettono, fra le varie cose, di scoprire la lavorazione del cuoio (nel dialetto locale «mit Läder schaffä») o del legno («uf em Schnätzeesel schaffä»). Il sentiero didattico è percorribile tutto l'anno in modo indipendente. Su richiesta, Isenthal Tourismus organizza anche escursioni guidate in cui vengono fornite ulteriori spiegazioni sulle diverse arti. Il tempo di percorrenza (senza soste nelle postazioni) è di circa 2 ore. Le postazioni si trovano tra Chäppeli e St. Jakob e corrispondono alle fermate dell'autopostale.

Prezzi

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è obbligatorio prenotare fino al più tardi alle ore 16.00 del giorno precedente la partenza. Tel. +41 58 448 06 22

Non è possibile accettare prenotazioni per viaggiatori singoli (1-9 persone). Per gruppi da 10 persone è necessaria la prenotazione.

Orario / Informazioni sull'orario

Consultare l’orario online

Orario 60.405

Date di viaggio/Validità

Linea aperta tutto l’anno

Trasporto di biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura.

Accessibilità con sedia a rotelle

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita. 

Osservazioni speciali:
Prenotazione al numero +41 58 448 06 22.

Contatto

Isenthal Tourismus
6461 Isenthal

Telefono
+41 79 510 49 58

E-mail
tourismus@isenthal.ch

Internet
www.isenthal.ch