Aeroporto di Zurigo

Pelle d’oca ogni minuto

L’aeroporto di Zurigo è la porta della Svizzera sul mondo. Sulle terrazze panoramiche potete osservare da vicino le operazioni di volo, a soli pochi metri di distanza dai colossi d’acciaio. La pelle d’oca è garantita.

Tutte le corse circolari e le visite guidate all’aeroporto di Zurigo sono sospese fino a nuovo ordine a causa della crisi legata al coronavirus. Grazie della comprensione.

A una distanza di appena 100 metri, i colossi d’acciaio decollano e atterrano nei pressi delle terrazze panoramiche B ed E. Poter osservare così da vicino le operazioni di volo è un’esperienza unica al mondo. Attraverso binocoli speciali è possibile richiedere informazioni sugli aerei e sugli edifici presenti nell’area aeroportuale. Oltre alle operazioni di volo, l’attrazione principale per i bambini è il mini-aeroporto con tanto di torre di controllo e un grande parco giochi.

Chi desidera dare un’occhiata dietro le quinte può prenotare una delle diverse visite tematiche guidate

Un giro in autobus consente di avvicinarsi moltissimo all’area in cui si svolgono le manovre degli aerei. 

Con la bici o i rollerblade si possono percorrere i circa 16 km del tracciato che gira intorno all’aeroporto, attraversando una delle più grandi riserve naturali del Cantone Zurigo. 

A novembre 2020 è stato inaugurato il nuovo centro di servizi «The Circle» con il suo grande parco.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Varie linee di autopostale, bus, tram e S-Bahn sino a l'aeroporto di Zurigo

Prenotazione

Per gruppi a partire da dieci persone è obbligatoria la prenotazione dei posti entro le 16.00 del giorno precedente. N. tel. +41 58 667 13 60

Trasporto biciclette

Il trasporto delle biciclette può essere offerto a condizione che vi sia sufficiente spazio nel veicolo e che non si crei disagio per i passeggeri. AutoPostale prevede delle limitazioni sul trasporto delle biciclette elettriche.

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita.

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore Nord
Pfingstweidstrasse 60b
8080 Zurigo
Svizzera

Telefono