Divertimento al Pizol
Attività lontano dal turismo di massa
Il Pizol, lontano dal turismo di massa, dispone di 43 km di piste preparate alla perfezione, di un suggestivo sentiero panoramico in quota e di altre offerte per gli sport invernali. La pista a cronometro, il Family Cross, la pista per airboard e una delle più lunge piste per slitta della Svizzera orientale promettono tanto divertimento.
Da Zurigo o da San Gallo si raggiunge rapidamente la stazione a valle della Pizolbahn di Bad Ragaz o Wangs. Questo impianto permette di raggiungere rapidamente la quota di oltre 2'200 m s.l.m., da dove gli amanti degli sport invernali godono di una vista fantastica sul lago di Costanza.
Sciare
Il comprensorio sciistico, con 43 km di piste e 11 impianti di risalita, propone delle discese adatte a tutte le esigenze: ampi pendii in leggera discesa per chi ama sciare in tutta tranquillità si alternano a passaggi per gli sportivi che hanno ambizioni da campioni. Il tracciato permanente di slalom gigante, chiamato «Vreni Schneider Run», fa venire voglia a grandi e piccini di cimentarsi in emozionanti competizioni, mentre il Family Cross è fonte di divertimento per l’intera famiglia.
Sci e terme
L’offerta combinata «Sci e terme» permette di godersi una giornata invernale all’insegna degli sport invernali e, in seguito, un meritato relax nelle terme della Tamina di Bad Ragaz a condizioni vantaggiose. I biglietti sono disponibili presso le stazioni a valle delle Pizolbahnen. Maggiori informazioni
Andare in slitta
La pista per slitte, con una lunghezza compresa fra i 3,5 e 7 km, si snoda lungo sentieri ben preparati attraverso boschi innevati dalla località di Furt fino al monte Maienberg per poi giungere in valle. Il tratto inferiore dal Maienberg è impegnativo e adatto solo a chi è in grado di padroneggiare bene la slitta. Una volta alla settimana si svolge una discesa notturna in slitta lungo la pista illuminata. Maggiori informazioni
Airboard
La pista per airbord fra Laufböden e Pardiel misura 3,2 km e, grazie alle variegate varianti di freeride, risulta molto divertente sia per i principianti che per gli esperti. È possibile noleggiare le tavole presso la stazione a monte Pardiel di Bad Ragaz. Maggiori informazioni
Sentiero invernale panoramico in quota
Godetevi la splendida vista fino alle Alpi grigionesi e glaronesi percorrendo i quattro chilometri del sentiero invernale panoramico in quota. È possibile percorrere questo tracciato circolare partendo dalla stazione a monte Laufböden di Bad Ragaz oppure dal rifugio del Pizol di Wangs.
Escursioni con racchette da neve
Lontano dal chiasso, un’uscita con le racchette da neve al Pizol è un piacere davvero particolare. Esistono quattro diversi tracciati che seguono due percorsi provvisti di segnaletica. Maggiori informazioni
Ulteriori informazioni
Acquistare un biglietto
Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.
Orario / informazioni di viaggio
Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.
Il bus locale di Bad Ragaz (linea 456 Bad Ragaz, Bahnhof–Bad Ragaz Pizolbahn) è in servizio durante la stagione estiva e invernale.
Potrebbe interessarvi anche
Qui trovate maggiori informazioni sulla nostra offerta invernale per il tempo libero.
Specialmente per i nostri appassionati di slitta, in Svizzera c’è inoltre il paradiso della slitta tutto da scoprire!
Abbonarsi alla newsletter
- Informazioni di guida
- Su AutoPostale
- Media
- Utile