Svizzera orientale

Arbon, sulla riva del Lago di Costanza

La tranquilla Arbon è la località giusta per chi vuole prendersi una pausa dal tran tran della vita quotidiana. Il calmo e piacevole viavai della piccola cittadina permette di liberare la mente immersi nel verde.

Sezione Rich Content

La città di Arbon, con gli impianti lacustri e i pranzi, vi invita a visitarla.  © Arbon Tourismus
La città di Arbon, con gli impianti lacustri e i pranzi, vi invita a visitarla. © Arbon Tourismus

Sezione Rich Content

Godetevi una passeggiata sul lungolago o nei suoi dintorni attraverso frutteti, prati, campi e piccoli boschetti. Fate una sosta in uno dei punti panoramici e lasciatevi conquistare dal fascino del Lago di Costanza. Il piccolo centro storico e i musei vi trasportano in un passato ricco di storia. Non perdetevi gli eventi speciali organizzati sul Lago di Costanza come l’annuale Seenachtsfest, il cinema open air e il Summerdays Festival.

Punti di interesse e indicazioni pratiche

  • Museo storico del Castello di Arbon: un viaggio nel tempo alla scoperta della storia di Arbon (fermata Arbon, Schloss)
  • Interessanti visite guidate della città
  • Lungolago di 3 km con piscina, porto, parco giochi e area picnic
  • Seenachtsfest ogni anno a inizio luglio
  • Summerdays Festival ogni anno a fine agosto
  • Diversi mercatini come i mercati delle pulci e i mercatini di Pasqua e di Natale

Sezione Rich Content

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Sezione Rich Content

Museo Saurer di Arbon

Volete immergervi in un mondo intriso di forza, fascino, tecnica e storia? Al museo Saurer di Arbon potete scoprire da vicino i veicoli d’epoca e le macchine tessili dell’azienda. Qui l’ambiente è ancora pervaso dell’odore industriale di nafta e macchinari.

I volontari che gestiscono il museo vogliono offrire ai visitatori la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile sulle orme dell’azienda Saurer. L’esposizione comprende autocarri, bus, mezzi militari, camion dei pompieri e autopostali, ma anche le macchine tessili e di ricamo hanno una storia davvero unica da raccontare. Il museo è aperto tutti i giorni (fermata Arbon, Schloss).

Museo MoMö di Arbon

Il succo di mele è parte del DNA della famiglia Möhl da cinque generazioni: un’azienda seria, legata al territorio, ma sempre aperta alle innovazioni. Nel Museo svizzero delle aziende del mosto e della distillazione MoMöTarget not accessible di Arbon si può ripercorrere l’affascinante evoluzione dell’azienda, da fattoria con locanda a moderno stabilimento di produzione di sidro e succo di mela. Immergetevi anche voi in questo affascinante mondo adatto a tutta la famiglia (fermata Stachen, Museum MoMö).

Giro in battello sul Lago di Costanza

Nei mesi estivi il lago è attraversato dai battelli della Schweizerische Bodensee-Schifffahrt. Costeggiate le più belle mete turistiche della sponda svizzera e di quella tedesca, con un magnifico panorama alpino a fare da cornice!

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi