Storia, natura e arte

Parco delle sculture

L’ex monastero benedettino, un tempo luogo di culto, è annoverato dal 2000 tra le principali location europee per la scultura contemporanea. Percorrendo i sentieri che si snodano nel paesaggio incontaminato del Giura si incontrano opere d’arte che si integrano armoniosamente con la natura circostante. Il cuore del parco è costituito dalla chiesa romanica del monastero che ospita una galleria in cui vengono allestite varie mostre.

Lungo i prati e le foreste della Schönthal, artisti svizzeri e internazionali forgiano sculture appositamente create per questo luogo dopo avere esplorato il monastero, la sua storia e il paesaggio arcaico. La collezione è in continua e lenta evoluzione, e si ispira al principio del «work in progress». Attualmente, i percorsi e i sentieri sono contornati da 33 opere realizzate da 23 artisti.

La mostra si estende su un’area di 100 ettari e per visitarla basta una passeggiata di circa un’ora e mezza. Più grande è l’interesse per l’arte, maggiore sarà il tempo da dedicare al percorso e per ammirare le sculture.

Il parco delle sculture è aperto 365 giorni l’anno ed è accessibile a qualsiasi ora. 

Le sale dell’ex monastero benedettino sono ideali per ospitare stimolanti seminari. La locanda del monastero invita i singoli visitatori a soggiornare in un luogo di pace e tranquillità. Utilizzate la linea 94 dell’autopostale fino alla fermata Langenbruck, Dorf.

Arte nella Schönthal

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea aperta tutto l’anno

Prenotazione

Per gruppi a partire da dieci persone è obbligatoria la prenotazione dei posti entro le 16.00 del giorno precedente. N. tel. +41 58 667 13 60

Trasporto biciclette

Se sul veicolo c’è posto sufficiente e ai passeggeri non viene arrecato alcun fastidio, trasportiamo volentieri la vostra bicicletta sull’autopostale. AutoPostale trasporta le biciclette elettriche solo in misura limitata.

Accessibilità in carrozzina

Carrozzina: accessibilità all’autopostale garantita

Contatto

Indirizzo

Verein Kloster Schönthal (Associazione Kloster Schönthal)
Schönthalstrasse 158
4438 Langenbruck
Svizzera

Telefono