Svizzera settentrionale, Soletta / Argovia

Terme di Zurzach

Le terme di Zurzach, con oltre 2000 metri quadrati di superfici acquatiche, dispongono dell’offerta per il wellness più ampia della Svizzera. A Bad Zurzach l’acqua sgorga da una sorgente alla profondità di 430 metri e raggiunge la temperatura di 39,9 °C.

Sezione Rich Content

Una donna tiene la testa sotto un rubinetto © Bad Zurzach
© Bad Zurzach

La forza dell’acqua per il vostro corpo

Beneficiate della forza dell’acqua e dei suoi effetti positivi per la salute. L’autopostale vi porta da Brugg al più grande stabilimento termale della Svizzera. Potrete scegliere tra quattro vasche di acqua termale, piscine naturali, piscine di acqua ad elevata salinità, vasche per bagni alternati caldo-freddo oltre a varie saune e bagni turchi.

L’acqua termale sgorga a Zurzach da una sorgente caratterizzata da un’elevata percentuale di sale di Glauber, a una profondità di 430 metri e con una temperatura di quasi 40 gradi. Non è quindi solo il calore ad apportare benefici, ma anche i preziosi minerali disciolti nell’acqua. Entrambi gli aspetti possono avere effetti positivi sulla salute: il calore rilassa la muscolatura e stimola la circolazione; tra i vari benefici dei minerali risaltano gli effetti lenitivi sulle infiammazioni cutanee o delle articolazioni.

Alle terme di Zurzach tutta la famiglia vivrà una fantastica esperienza, in piscina o nell’area benessere. I più piccoli amano particolarmente il divertimento del mondo acquatico di Papa Moll. I più grandi possono invece misurare le proprie forze nella piscina per il nuoto tradizionale o nella vasca per il nuoto controcorrente.

Aue Chli Rhy

Abbinate l’esperienza termale a una visita all’ambiente acquatico e naturale del Zurzibiet. Presso l’Aue Chly RhyTarget not accessible potete ammirare la creatività di una natura lasciata libera di esprimersi. L’Auenschutzpark, vicino a Rietheim, impressiona con la diversità di vari habitat condensati in una piccola area. Castori, martin pescatori e altri esemplari aspettano solo di essere scoperti.

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Zurzibus

Bad Zurzach è collegato in modo ottimale grazie allo Zurzibus. Il bus attraversa Bad Zurzach su quattro linee, è accessibile ai viaggiatori in sedia a rotelle e circola ogni giorno dalle 8.00 alle 17.30. Lo Zurzibus può essere utilizzato gratuitamente da tutti i passeggeri.

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi