Buono

BirdLife sul lago artificiale di Klingnau

300 specie di uccelli da osservare da vicino con il binocolo

Il lago artificiale di Klingnau è rinomato per la sua ricchezza di fauna e flora. L’area, riconvertita in riserva naturale, ospita numerose specie animali e vegetali ed è un sito importante per gli uccelli acquatici e migratori. Una mostra allestita nel centro natura BirdLife riassume gli aspetti più importanti dell’area.

Il lago artificiale di Klingnau con i suoi corsi d‘acqua, i suoi canneti e le distese erbose circostanti ospita una fauna e una flora molto ricche. Per molti uccelli acquatici e migratori è un’importante oasi per svernare e riposare. 

I visitatori vengono accompagnati attraverso i molteplici habitat lungo un percorso avventura: dallo stagno alla siepe, attraverso i pascoli e fino al ruscello. Otto stazioni interattive descrivono aspetti sorprendenti e forniscono informazioni sulle specie animali e vegetali. Al termine del percorso avventura si giunge alla capanna di osservazione. Il nascondiglio offre ottime possibilità di osservazione, senza disturbare gli animali. Alcuni degli elementi ben visibili, ad esempio, sono i nidi artificiali appositamente predisposti per i martin pescatori. 

Una mostra allestita nel centro natura BirdLife fornisce informazioni sull‘area riconvertita in riserva naturale e su tutti gli uccelli, i pesci, rettili, anfibi e gli insetti che la abitano.

BirdLife sul lago artificiale di Klingnau

Centro natura BirdLife
Sconto per il centro natura
  • Ingresso «2 per 1»
  • Guida natura BirdLife gratuita (valore 5 franchi)
  • Offerta valida fino al 31 ottobre 2020
All'offerta

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Dalla stazione di Bahnhof Döttingen, prendere l'autopostale della linea 148 in direzione Mandach o l'autopostale della linea 149 in direzione Laufenburg fino a Kleindöttingen, Burlen. Dalla fermata dell'autobus si raggiunge il centro naturale in 10 minuti a piedi.

Prenotazione

Per gruppi a partire da dieci persone è obbligatoria la prenotazione dei posti entro le 16.00 del giorno precedente. N. tel. +41 58 667 13 60

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura.

Accessibilità in carrozzina

Carrozzina: accessibilità all’autopostale garantita

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore Nord
Bahnhofstrasse 61
5001 Aarau
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

Orari delle informazioni telefoniche
Da lunedì a venerdì: ore 8.00-12.00 / 13.15-17.00