Cademario–Arosio: il Sentiero dei filosofi

Alla ricerca di quiete e relax

Il vero motivo per cui il fondatore del Kurhaus Cademario chiamò questo percorso «Sentiero dei filosofi» non lo conosciamo; lo si può però immaginare percorrendo questo sentiero immerso nella quiete e nel silenzio della natura.

L’autopostale vi porta comodamente da Lugano fino alla fermata «Cademario, Kurhaus» dove inizia il «Sentiero dei filosofi». La passeggiata, di facile percorrenza e segnalata da una cartellonistica, passa attraverso un luogo incantevole: il piano del Caroggio, piccola radura racchiusa nella valle della Magliasina con i boschi di castagno e anche un piccolo biotopo, ricco di vita nei pressi dell’Alpe Agra. Il «Sentiero dei filosofi» si snoda nella maestosa arena naturale formata dal Monte Gradiccioli. Questa comoda e rilassante escursione porta, in poco tempo, alla Croce di Arosio dove lo sguardo spazia su tutto l'Alto Malcantone e sulla catena di montagne che congiunge il Lema e il Tamaro.

Acquisto

Acquistate il vostro biglietto con la massima semplicità nell’app di AutoPostale.

Scaricare subito l’app di AutoPostale

Orario

Consultare l’orario online

Fermata: «Cademario, Kurhaus»

Orario 62.422 Linea Lugano–Bioggio–Cademario, Kurhaus

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone: riservazione obbligatoria da effettuare per iscritto con almeno due giorni lavorativi di preavviso (lu-ve entro le ore 15.00)

E-mail: prenotazioni@autopostale.ch

Date di viaggio

Linea aperta tutto l’anno

Accessibilità con sedia a rotelle

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale non garantita

Trasporto di biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura. Trovate maggiori informazioni su Biciclette e AutoPostale nella rubrica Regione Ticino.

Contatto

AutoPostale
Regione Ticino
Punto di vendita
6900 Lugano

Telefono
0840 852 852

E-mail
ticino@autopostale.ch