Camminata gastronomica

Delizie a Sörenberg

Godetevi una piacevole escursione invernale con un pasto gastronomico di 3 portate a Sörenberg. Sulla tratta Rossweid–Salwideli–Rischli–Sörenberg quattro partner gastronomici vi faranno gustare una loro specialità locale. 

L’escursione invernale gastronomica che comprende pure un menu di 3 portate, è una facile escursione invernale di 9 km per una durata di ca 2.5 ore, che vi conduce attraverso paesaggi di torbiere da sogno con vista sugli innevati campi solcati dello Schrattenfluh. .

L'escursione circolare inizia con la breve corsa in cabinovia fino al Rossweid. Nel rinomato ristorante Rossweid vi verrà servito un bicchiere di spumante per poi raggiungere la locanda alpina Salwideli per l'antipasto. Il piatto principale viene servito presso il Wellnesshotel Rischli. Il dessert nel ristorante Bäckerstube rappresenta il coronamento dell'escursione.

Vi consigliamo di partire tra le 10.00 e le 10.30. Il dessert sarà servito fino alle ore 17.00 al più tardi. La prenotazione non è richiesta.

Offerta forfetaria invernale

L’offerta forfetaria include il viaggio in funivia Sörenberg-Rossweid, un bicchiere di spumante al ristorante Rossweid, l’antipasto al Berggasthaus Salwideli, il piatto principale al Wellnesshotel Rischli  e il dessert al  ristorante Bäckerstube. Il menu proposto varia a secondo della stagione.

A causa della grande richiesta, il biglietto per l’escursione gastronomica circolare deve essere prenotato su www.soerenberg.ch/gastronomische-rundwanderung e può essere ritirato presso la stazione a valle della funivia Rossweid.
CHF 59.00 a persona.

Svolgimento durante la stagione invernale 2020/2021 da venerdì 25 dicembre 2020 a domenica 28 marzo 2021, rispettivamente dal martedì alla domenica. 

Dettagli dell’escursione

Durata 2 ore 30 min
Dislivello facile
Distanza 9.0 Chilometri
Dislivello 135 Metri
Come arrivare Arrivo da Lucerna: con l’espresso regionale fino a Schüpfheim. Da Schüpfheim, Bahnhof proseguire con la linea AutoPostale 241 fino alla fermata Sörenberg, Post.
Viaggio di ritorno Il tragitto di ritorno parte da Sörenberg, Post e arriva fino a Schüpfheim con la linea AutoPostale 241. Da qui è possibile raggiungere Berna o Lucerna con la BLS.

Passeggiata invernale nella biosfera UNESCO dell’Entlebuch a Sörenberg

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario n. 60.241 Schüpfheim–Sörenberg

Linea aperta tutto l’anno.

L’escursione culinaria si tiene dal 25 dicembre 2020 al 28 marzo 2021. 

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è obbligatorio prenotare fino al più tardi alle ore 16.00 del giorno precedente la partenza. Tel. +41 58 448 06 22.

Non è possibile accettare prenotazioni per viaggiatori singoli (1-9 persone). Per gruppi da 10 persone è necessaria la prenotazione.

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura.

Accessibilità in carrozzina

Carrozzina: accessibilità all’autopostale garantita

Per accedere in sedia a rotelle è necessario annunciarsi presso la relativa linea al numero di telefono +41 58 448 06 22.

Contatto

Indirizzo

Bergbahnen Sörenberg AG
Hinterschöniseistrasse 4
6174 Sörenberg
Svizzera

Telefono