Carì

Passeggiate tra prati, pascoli e tanto sole

Quando la neve se ne va, Carì cambia radicalmente veste e diventa di un verde sfavillante. Le sue alture tra prati e boschi permettono piacevoli passeggiate e diventano il luogo ideale per un pic-nic.

La frazione di Faido, Carì, è conosciuta per le sue piste da sci e il paesaggio invernale. Ma è tutta da vivere anche in estate. Adagiato in una splendida cornice naturale a 1650 m s.l.m. e praticamente sempre baciato dal sole, Carì è il posto ideale per passare una giornata all’aria aperta. L’arrivo in paese, da Faido, è già una bella escursione visto che l’autopostale passa magistralmente tra le varie frazioni come Rossura, Primadengo o Molare, su strade strette tra case tipiche e paesaggi idilliaci. A Carì (fermata dell’autopostale «Carì, Paese») sono diverse le possibilità di svago, da comode passeggiate nel verde, tra boschi e pascoli, o escursioni più impegnative verso le montagne circostanti. Molto interessante è il sentiero didattico «Il Montanaro» che dal paese porta a quota 2000 m s.l.m. dove c’è anche un ristorante e si può godere del panorama sulle cime circostanti e sulla Valle. Continuando il cammino si può arrivare al Lago di Carì immerso in uno splendido scenario alpino, con limpide e soprattutto fredde acque cristalline (circa 45 minuti dal ristorante). Nei mesi estivi, tra la fine di luglio e agosto è aperta anche la seggiovia per arrivare in quota.

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario

Consultare l’orario online

Fermata «Carì, Paese»

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone: riservazione obbligatoria da effettuare per iscritto con almeno due giorni lavorativi di preavviso (lu-ve entro le 15 00).

E-mail
prenotazioni@autopostale.ch

Date di viaggio

Linea aperta tutto l’anno.

Trasporto di biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura. Trovate maggiori informazioni su Bicicletta e AutoPostale nella rubrica Regione Ticino.

Accessibilità con sedia a rotelle

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale non garantita. Preavviso necessario allo 0840 852 852

Contatto

AutoPostale SA
Vendita e consulenza
Via Serafino Balestra 4
6900 Lugano

Telefono
0840 852 852

E-mail
ticino@autopostale.ch