Castelli di Bellinzona

Patrimonio mondiale UNESCO

Simbolo del Canton Ticino, i Castelli di Bellinzona sovrastano la Capitale. Visitateli e regalatevi splendide vedute panoramiche della zona. 

Montebello, Sasso Corbaro e Castelgrande: sono i nomi dei tre Castelli di Bellinzona dichiarati nel 2000 Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. Partite alla scoperta di questi tesori in tutta comodità. Basta salire a bordo della linea «Bellinzona Stazione - Artore – Cast. Sasso Corbaro» alla stazione di Bellinzona. Al capolinea (fermata «Bellinzona, Cast. Sasso Corbaro») vi aspetta il castello situato più in alto, Sasso Corbaro. Questa fortezza ricalca in modo ottimale lo stile sforzesco dell’epoca e da quassù si gode di una vista fenomenale su tutto il Bellinzonese. Non da ultimo, il castello di Sasso Corbaro ospita anche un ristorante dove gustare ottime specialità. La gita continua a piedi tra i vigneti oppure comodamente in autopostale fino alla fermata «Bellinzona, Cast. Montebello» dove si trova il castello di mezzo che ospita un museo ricco di testimonianze storiche e archeologiche. Per concludere la giornata in bellezza si ridiscende a piedi in città passeggiando verso Piazza Collegiata per giungere infine al maestoso Castelgrande. Questo castello, il più grande e imponente, vi lascerà senza fiato con le sue eleganti torri e l’antica cinta muraria. 

Orario

Consultare l’orario online

Fermate: «Bellinzona, Cast. Sasso Corbaro», «Bellinzona, Cast. Montebello»

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone: riservazione obbligatoria da effettuare per iscritto con almeno due giorni lavorativi di preavviso (lu-ve entro le 15 00).

E-mail
prenotazioni@autopostale.ch

Date di viaggio

Linea aperta tutto l’anno

Trasporto di biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura.

Accessibilità con sedia a rotelle

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita.

Contatto

AutoPostale SA
Vendita e consulenza
Via Serafino Balestra 4
6900 Lugano

Telefono
0840 852 852

E-mail
ticino@autopostale.ch