Centro naturalistico Thurauen, Flaach

A un passo da castori, martin pescatori e rigogoli

Nel Weinland zurighese si trovano le golene del Thur, la più vasta zona golenale dell’Altopiano svizzero. Quest’area rinaturata ospita un’incredibile varietà di specie animali e vegetali. Con un binocolo e un po’ di fortuna, lungo il percorso avventura è possibile osservare animali rari.

I paesaggi golenali protetti sono di fondamentale importanza per la fauna e la flora. Nelle golene del Thur, dove confluiscono i fiumi Thur e Reno, i corsi d’acqua e i loro bracci trasformano costantemente il paesaggio creando così l’habitat ideale per una grande varietà di specie in uno spazio ristretto.

In un’esposizione permanente nel centro naturalistico i visitatori possono scoprire la rinaturazione del Thur, la sua biodiversità e la conservazione delle specie che abitano quest’area. Un percorso avventura, in parte composto da passerelle in legno, attraversa il bosco golenale immergendosi in una natura incontaminata e mistica.

Con un pizzico di fortuna e un po’ di pazienza, potreste avvistare una rarissima raganella o un’innocua biscia dal collare. Non scordatevi di portare un binocolo!

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario n. 70.675

Autopostale 675 fino a Flaach, Ziegelhütte. Il Centro naturalistico Thurauen dista dieci minuti a piedi dalla fermata.

Prenotazione

Per gruppi a partire da dieci persone è obbligatoria la prenotazione dei posti entro le 16.00 del giorno precedente. N. tel. +41 58 667 13 60

Trasporto biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura.

Se sul veicolo c’è posto sufficiente e ai passeggeri non viene arrecato alcun fastidio, trasportiamo volentieri la vostra bicicletta sull’autopostale. AutoPostale trasporta le biciclette elettriche solo in misura limitata.

Accessibilità in carrozzina

Carrozzina: accessibilità all’autopostale garantita

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore Nord
Pfingstweidstrasse 60b
8080 Zurigo
Svizzera

Telefono