Cioss Prato

Racchettata in uno scenario da favola

Cioss Prato è la meta ideale per chi cerca uno svago in una regione da favola. Vivete una fantastica giornata con le racchette tra boschi e prati ricoperti di neve.

La Valle Bedretto è un vero paradiso naturale, incastonata nelle montagne, ai piedi del San Gottardo. La sua veste invernale poi, la fa diventare un paesaggio da favola. Durante i mesi più freddi, il servizio di autopostale arriva fino al comune di All’Acqua, serpeggiando sulle strade, tra cumuli di neve e alberi innevati. Lo scenario regala grandi emozioni e in ognuna delle fermate tra Airolo e il capolinea vien voglia di scendere. Nel comune di Bedretto l’autopostale si ferma in località Cioss Prato (penultima farmata, «Cioss Prato (Bedretto)») nei pressi della piccola stazione sciistica completa di un punto ristoro. Ideale per muovere i primi passi sugli sci, presenta anche degli spettacolari itinerari con le racchette. Seguendo la segnaletica ufficiale si può passeggiare nei boschi lungo due percorsi molto semplici e circolari che conducono nella magica natura circostante. Per chi invece desidera una gita più lunga è a disposizione un itinerario sull’altro versante della valle, un po’ più impegnativo ma che permette di vivere esperienze uniche e magari, perché no, vedere qualche animale selvatico. 

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Fermata «All’Acqua»

Linea aperta tutto l’anno. Attenzione in inverno nel caso in cui la tratta non fosse praticabile, il servizio potrebbe essere ridotto.

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone: riservazione obbligatoria da effettuare per iscritto con almeno due giorni lavorativi di preavviso (lu-ve entro le 15 00).

E-mail
prenotazioni@autopostale.ch

Trasporto biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura. Trovate maggiori informazioni su Bicicletta e AutoPostale nella rubrica Regione Ticino.

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale non garantita. Preavviso necessario allo 0840 852 852

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Vendita e consulenza
Via Serafino Balestra 4
6900 Lugano
Svizzera

Telefono