Collina d’Oro

Punto d’incontro tra culture del mondo e tradizioni locali

Dimenticate la frenesia del centro città e immergetevi nella quiete di suggestivi sentieri che vi porteranno alla scoperta del patrimonio culturale della regione.

Collina d’Oro vanta una storia ricca, testimoniata dalla moltitudine di monumenti artistici, edifici signorili e antiche strutture ecclesiastiche. Le sue bellezze naturalistiche hanno ammaliato personalità internazionali che hanno dato vita ad una particolare commistione tra cultura locale e apertura internazionale. Una vasta rete di sentieri ben curati permette di godere dei paesaggi idilliaci per giornate all’insegna della scoperta. Possono essere visitati i complessi ecclesiastici di Sant'Abbondio a Gentilino (fermata «Gentilino, S. Abbondio») e di San Tommaso ad Agra (fermata «Agra, Paese»); una tappa di sicuro pregio è il Museo Hermann Hesse (fermata «Montagnola, Paese»), ospitato nella Casa Camuzzi a Montagnola dove lo scrittore ha vissuto per 12 anni. Per ristorarsi, la scelta è varia grazie ai bellissimi grotti che si trovano in ogni località e a un esclusivo ristorante indiano: per chi volesse fantasticare sulle orme di uno dei libri più famosi di Herman Hesse, Siddharta, sarà curioso sapere che quest’ultimo si trova a pochi passi dal grotto preferito dallo scrittore.

Acquisto

Acquistate il vostro biglietto in tutta semplicità nell'app AutoPostale.

Scaricate ora l'app AutoPostale

Orario

Consultare l’orario online

Orario 62.436

Fermate: «Gentilino, S. Abbondio», «Montagnola, Paese», «Agra, Paese»

Prenotazione

Gruppi da almeno 10 persone: Riservazione obbligatoria da effettuare per iscritto con almeno due giorni lavorativi di preavviso (lu-ve entro le 15 00) 

E-mail
prenotazioni@autopostale.ch

Date di viaggio

Linea aperta tutto l’anno

Trasporto di biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura.Trovate maggiori informazioni su Bici e AutoPostale

Accessibilità con sedia a rotelle

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale non garantita.

Osservazioni
Per informazioni telefonare allo 0840 852 852.

Contatto

AutoPostale SA
Vendita e consulenza
Via Serafino Balestra 4
6900 Lugano

Telefono
0840 852 852

E-mail
ticino@autopostale.ch