Un’esperienza indimenticabile con il «Bus di Heidi»

Sulle orme di Heidi e del pastorello Peter

Immergetevi nella storia di Heidi direttamente sul luogo che l’ha ispirata e godetevi la superba vista sulla regione della Signoria Grigionese. Il «Bus di Heidi» vi accompagna dritti al paese di Heidi o a punti di partenza ideali per escursioni ed esperienze culinarie.

«Dall’antico e ridente villaggio di Maienfeld, attraverso i prati verdi e ombreggiati, si snoda un sentiero che giunge ai piedi delle montagne e che, da questo lato, si affaccia sulla valle sottostante»: con questa frase inizia Heidi, il celebre romanzo di Johanna Spyri. Da allora il villaggio vinicolo di Maienfeld viene sempre associato a Heidi. 
Con il «Bus di Heidi» vi risparmiate una ripida camminata di 40 minuti o il trasferimento in macchina. L’autopostale vi conduce dalla stazione di Maienfeld al paese di Heidi, situato su un altopiano in quota. Sulla soleggiata pendice sud, circondati dalle vigne della Signoria Grigionese, potrete rivivere un emozionante viaggio nel tempo tra le montagne svizzere del 19° secolo, ripercorrendo la storia di Heidi. Qui tutto si ispira a lei: la casa di Heidi, lo chalet sull’alpe del nonno Alpöhi, la scuola del paese, la stalla delle caprette, il negozio del paese nonché il museo dedicato all’autrice e l’ufficio postale con il timbro speciale del paese di Heidi. 

Il «Bus di Heidi» non vi conduce però soltanto al paese di Heidi, ma vi mostra anche la diversità della Signoria Grigionese. Le fermate di St. Luzisteig e Heididorf sono, ad esempio, il punto di partenza ideale per effettuare delle escursioni.

Vino, cucina, cultura o architettura: lasciatevi incantare dalle varie sfaccettature della regione.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea non aperta tutto l’anno

Osservazioni speciali:
il «Bus di Heidi» (linea 14) circola il sabato, la domenica, nei giorni festivi generali, tre volte al giorno anche fino a Balzers. 

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è necessaria la prenotazione. Informazioni al numero vedi contatto. Numero di posti limitato. Non sono previste corse supplementari.

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale non garantita

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore Est
Gürtelstrasse 14
7001 Coira
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

Informazioni telefoniche

Dal lunedì al venerdì: ore 8.00-17.00
Sabato: 8.00-12.00 e 13.30-17.00
Domenica e giorni festivi ufficiali chiusi