Da Magdenau a Degersheim

Panorami mozzafiato immersi nella quiete

Abbinate una tranquilla escursione da Magdenau a Degersheim con una visita al famoso monastero cistercense. La splendida zona del Toggenburgo nordorientale invita a fare escursioni facili, con una meravigliosa vista sulle colline dell'Hörnli-Vorland, sullo Speer e sulle sette vette del Churfirsten, fino al maestoso scenario dell'Alpstein. 

Dalla stazione di Flawil raggiungete con l'AutoPostale il punto di partenza della vostra escursione, il Kloster Magdenau (Monastero di Magdenau).

Percorso escursionistico, ca. 2,5 h

Dal Kloster Magdenau l'escursione si snoda passando dal Wittenberg fino al ristorante Moosbad. Da lì prosegue lungo i sentieri escursionistici segnalati via Hinterruer e Wolfensberg fino a Degersheim. Seguendo un percorso alternativo arrivate direttamente a Degersheim via Baldenwil. Una volta arrivati salite nuovamente sull'autopostale in direzione Flawil oppure prendete il treno verso Herisau. L'escursione ha il suo fascino anche in senso contrario.

Monastero di Magdenau

Tra le storiche mura del monastero vivono una dozzina di suore dell'ordine delle cistercensi. Le porte del monastero sono sempre aperte per ospiti, pellegrini, escursionisti e chi è alla ricerca della tranquillità. 

Per partecipare alle visite guidate del monastero o del «Magdenauer Emblemzyklus» è necessaria la prenotazione. Alla fine della visita al monastero, vi aspetta un negozio dove potrete acquistare prodotti locali.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

www.ostwind.ch

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea aperta tutto l’anno

Prenotazione

Per i gruppi superiori alle 10 persone è necessaria la prenotazione (vedi Contatto).

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita

SvizzeraMobile

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore est
Gürtelstrasse 14
7001 Coira
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

Informazioni telefoniche

Dal lunedì al venerdì: ore 8.00-17.00
Sabato: 8.00-12.00 e 13.30-17.00
Domenica e giorni festivi ufficiali chiusi