Dalpe

Racchettata nella zona della Piumogna

La fantastica zona della Piumogna è tutta da scoprire. Il paesaggio invernale la rende spettacolare e percorrerla con le racchette diventa un’esperienza unica.

Sull’altra sponda del fiume Ticino, un po’ discosto rispetto la ferrovia e l’autostrada sorge il paese di Dalpe. Si trova all’imbocco della valle Piumogna, conosciuta per la sua fantastica cascata e punto di partenza per numerose escursioni alpine. In inverno presso Dalpe sono stati creati dei percorsi con le racchette adatti a tutti. Arrivando con l’autopostale in mezz’ora da Airolo o in circa venti minuti da Faido si scende alla fermata «Dalpe, Villaggio» e da lì partono due itinerari, uno semplice e uno più impegnativo. Un altro facile percorso adatto a famiglie o per principianti lo si trova invece poco più in là, in prossimità degli impianti Bedrina. I sentieri per racchette sono ben segnalati, sempre aperti e si snodano nella bellissima zona della Piumogna, lontano dalla frenesia quotidiana. Tra gli incantevoli boschi ricoperti di neve si respira l’aria fine di montagna e si dimentica lo stress, vivendo una giornata in tutta tranquillità. 

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Fermata: «Dalpe, Villaggio»

Linea aperta tutto l’anno.

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone: riservazione obbligatoria da effettuare per iscritto con almeno due giorni lavorativi di preavviso (lu-ve entro le 15 00).

E-mail
prenotazioni@autopostale.ch

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura.

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale non garantita. Preavviso necessario allo 0840 852 852

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Vendita e consulenza
Via Serafino Balestra 4
6900 Lugano
Svizzera

Telefono