Escursione Albispasshöhe

Passo dell’Albis (ZH): sentiero in cresta nella foresta vergine di Zurigo

L’escursione con panorami splendidi parte dal Albispasshöhe per la Hochwacht, prosegue per Bürglen fino a Sihlwald. 

La torre panoramica dell’Albis è solo una delle numerose attrazioni di questa escursione. La piattaforma della torre sporge dalle cime degli alberi e, seguendo delle scale a chiocciola in legno, si raggiunge il punto in cui si gode una perfetta vista panoramica a 360°: Zurigo, Lago di Zurigo, Tödi, Rigi, Lago di Zugo, Pilatus, Uetliberg e di nuovo Zurigo. L’escursione inizia al passo dell’Albis. Presto si passa davanti a un cartello del parco «Wildnispark Zürich», dietro il quale inizia il bosco: i rami ricoperti di muschio si trasformano in cascate, mentre i rizomi sporgono verticalmente dal suolo. Dopo mezz’ora si raggiunge la torre panoramica e dopo altri 50 minuti il ristorante Albishorn. Si scende poi dolcemente sul morbido terreno del bosco e si osservano alberi morti ricoperti di edera, sottobosco umido e muschio. Circa 40 minuti più tardi si giunge al fiume Sihl. 

Dettagli dell’escursione

Durata 3 ore
Dislivello facile
Distanza 7.7 Chilometri
Dislivello 295 Metri
Come arrivare Linea AutoPostale 240 fino a Langnau a. A., Albispasshöhe
Viaggio di ritorno Sihlwald, stazione

AutoPostale è il partner ufficiale di trasporto di Sentieri Svizzeri. Ulteriori proposte escursionistiche e informazioni utili su www.sentieri-svizzeri.ch

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario n. 70.240 Thalwil–Langnau-Gattikon–Hausen am Albis (linea 240)

Contatto

Indirizzo

Sentieri Svizzeri
Monbijoustrasse 61
3007 Berna
Svizzera

Telefono