Escursione circolare: Glaubenberg e Fürstein

Escursione tra Waldemme e il lago di Sarnen

L’escursione in montagna sul Fürstein attraversa i fantastici paesaggi della biosfera UNESCO dell’Entlebuch e di Obvaldo. L’escursione inizia e finisce sul passo del Glaubenberg, che nei mesi estivi è facilmente raggiungibile anche in autopostale. Dal 13 giugno al 1° novembre, l’autopostale offre nel fine settimana e nei giorni festivi quattro corse, e dal lunedì al venerdì due corse da Entlebuch a Langis attraverso il Glaubenberg. Chi arriva da Sarnen può raggiungere il passo cambiando a Langis.

Verrete ricompensati per ogni passo fatto per salire fino ai 2040 metri del Fürstein, una delle vette panoramiche più famose e la più alta della regione compresa tra Waldemme e il lago di Sarnen. Dalla cima si ammira una vista mozzafiato che si estende dal Pilatus, a nord-est, fino alle Alpi bernesi, a sud-ovest.

Magnifico! La partenza si trova proprio dietro il ristorante nei pressi del parcheggio sul passo del Glaubenberg: dalla fermata dell’autopostale “Glaubenberg Passhöhe” si segue la strada asfaltata/sterrata. Dopo cinque minuti di camminata a piedi, il sentiero (seguendo la freccia verso sinistra) si snoda nel bosco. Ora si passa attraverso il bosco e attraverso il corridoio in direzione Rickhubel e il Fürstein. La discesa porta prima al laghetto Sewenseeli (la panchina davanti alla cappella invita a fare una breve sosta) attraversando pascoli alpini e, in seguito, di nuovo al punto di partenza.

Attrazioni

  • Tour panoramico da sogno
  • Idilliaco laghetto Sewenseeli con panchina
  • Escursione nei fantastici paesaggi dell’Entlebuch. Nel 2001, questa regione unica ha ricevuto dall’UNESCO la denominazione di prima Riserva della Biosfera svizzera. La biosfera dell’Entlebuch è un paesaggio carsico e palustre caratterizzato da flora e fauna uniche. 

Dettagli dell’escursione

Durata 4 ore 30 min
Dislivello medio
Distanza 10.7 Chilometri
Dislivello 605 Metri
Come arrivare Con la linea AutoPostale 232 da Entlebuch fino alla fermata “Glaubenberg Passhöhe” Con la linea AutoPostale 344 da Sarnen fino alla fermata “Langis” e all’inizio dell’escursione, oppure cambio sulla linea 232 e proseguire fino alla fermata “Glaubenberg, Passhöhe”.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Scaricate gli orari della linea AutoPostale 60.232 “Entlebuch-Glaubenberg Passhöhe – Langis”

Linea aperta tutto l’anno

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è obbligatorio prenotare fino al più tardi alle ore 16.00 del giorno precedente la partenza. Tel. 0848 100 222.

Non è possibile accettare prenotazioni per viaggiatori singoli (1-9 persone). Per gruppi da 10 persone è necessaria la prenotazione.

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura.

Accessibilità in carrozzina

Carrozzina: accessibilità all’autopostale garantita.

Osservazioni speciali:
Prenotazione: tel. 0848 100 222

SvizzeraMobile

Contatto

Indirizzo

UNESCO Biosphäre Entlebuch
Biosphärenzentrum
Chlosterbüel 28
6170 Schüpfheim
Svizzera

Telefono