Sconto
Biglietti risparmio

Escursione circolare Griesalp–Christihubel–Griesalp

Con vista panoramica sulla Kiental, sul Gspaltehorn e sulla Blüemlisalp

Percorso circolare della Griesalp attraverso il Christihubel con vista panoramica sulla Kiental, sul Gspaltehorn e sulla Blüemlisalp. 

L’arrivo con l’autopostale è già di per sé un highlight, dato che il tratto tra Kiental e la Griesalp è la tratta di autopostale più ripida in assoluto, con una pendenza del 28%.

Subito dopo l’avventuroso viaggio con AutoPostale, una volta arrivati alla Griesalp vi aspettano gli Griesalp Hotels. Si tratta di cinque hotel molto vicini tra loro, con i ristoranti Rastpintli, Berghaus e il self-service «Rocky Grieshouse».

Dal capolinea sulla Griesalp il percorso procede alla volta di Chüegwindli Christihubel. Seguite lungo il percorso i segnali rosso–bianco–rosso. Aguzzate quindi gli occhi, perché la segnaletica non è sempre facile da riconoscere. In ogni caso, quando vi trovate sul punto più alto, ritagliatevi del tempo per raggiungere il Christihubel e godetevi la vista sulla Kiental, sul Gspaltenhorn e sulla Blüemlisalp.

Il nome Kiental fra l’altro si riferisce sia alla valle laterale, sia al paesino da essa ospitato.

Il punto culminante di questa escursione circolare è il Christihubel co vista sulla Kiental, sul Gspaltenhorn e sulla Blüemlisalp.

Dettagli dell’escursione

Durata 4 ore 40 min
Dislivello medio
Distanza 11.6 Chilometri
Dislivello 868 Metri
Come arrivare Avec la ligne CarPostal 220 de l’arrêt: Griesalp, Kurhaus à Reichenbach i. K., Bahnhof. 
Viaggio di ritorno con la linea AutoPostale 220 dalla fermata: Griesalp, Kurhaus direzione Reichenbach i. K., Bahnhof. 
Biglietti risparmio: approfittate dei biglietti risparmio disponibili per questa linea. Informazioni dettagliate alla voce «Acquistare il biglietto».

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Consiglio per risparmiare: la prossima volta che acquistate un biglietto online o un Mobile Ticket, date un’occhiata ai biglietti risparmio, grazie ai quali potrete viaggiare a prezzo ridotto su una serie di linee AutoPostale selezionate. I biglietti risparmio disponibili possono essere acquistati tramite l’orario o direttamente nell’app FFS e sono contrassegnati con il simbolo «%».

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario 31.220 Reichenbach–Kiental–(Griesalp)

Linea non aperta tutto l’anno

Prenotazione

Per alcune corse è obbligatorio prenotare. Vedi orari

Trasporto di biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura. Trovate maggiori informazioni su Bicicletta e AutoPostale..

Osservazioni speciali:
Non è possibile il trasporto di biciclette tra Tschingel e Griesalp

Accessibilità con sedia a rotelle

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita.

Osservazioni speciali:
Tutte le corse tra Reichenbach i.K. e Ramslauenen sono accessibili con sedia a rotelle.

Prenotazione necessaria fra Ramslauenen e Griesalp: prenotazione almeno 3 ore prima della partenza (tel. 0848 100 222 in orari di ufficio)

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Engehaldenstrasse 39
3030 Berna
Svizzera

Telefono