Escursione con le racchette da neve al Rägeflüeli

Scopri l'Eigenthal con le racchette da neve

La più bella escursione con le racchette da neve dell’Eigenthal è probabilmente quella che porta al Rägeflüeli. Con un'altitudine di 1582 m sul livello del mare, questa vetta prealpina offre una fantastica vista sulla catena del Pilatus, sulla città di Lucerna, sul Mittelland lucernese fino alla catena del Giura e al Rigi.

Si parte dal capolinea dell’Eigenthal, Talboden delle linee AutoPostale 71 (Luzern-Eigenthal) o 211 (Malters-Eigenthal). Un percorso pianeggiante per riscaldarsi conduce attraverso Gantersei al Buechsteg. Qui inizia la salita, di ca. 600 metri di dislivello. Su terreni aperti o nel bosco, il variegato percorso passa per gli alpeggi Untere e Obere Honegg. Arrivati all’altezza dell'alpe Gumm è prevista una meritata pausa: la panca addossata alla facciata della casa è davvero invitante. Da qui si può ammirare l'imponente catena del Pilatus, ma anche la meta della nostra giornata, il Rägeflüeli. Dopo circa ¾ d’ora arriveremo in cima alla montagna e firmeremo il libro di vetta.
Dalla pianura o dalla città di Lucerna, il Rägeflüeli non è particolarmente visibile, ma il visitatore rimane stupito dalla vista meravigliosa che si gode da questa vetta poco appariscente! La discesa segue lo stesso percorso fino al punto di partenza.

Dettagli dell’escursione

Durata 5 ore
Dislivello difficile
Distanza 10.0 Chilometri
Dislivello 653 Metri
Come arrivare capolinea AutoPostale Eigenthal, Talboden
Viaggio di ritorno capolinea AutoPostale Eigenthal, Talboden

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario n. 60.211
Orario n. 60.071

Come arrivare: dalla stazione ferroviaria di Lucerna con l'autopostale 71 fino al capolinea Eigenthal, Talboden (tempo di percorrenza 33 min) o da Malters, Bahnhof con l'autopostale 211 fino al capolinea Eigenthal, Talboden (tempo di percorrenza 23 min).

Linea aperta tutto l’anno

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è obbligatorio prenotare fino al più tardi alle ore 16.00 del giorno precedente la partenza. Tel. +41 58 448 06 22

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura.

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale non garantita.

Contatto

Indirizzo

Pro Eigenthal Schwarzenberg
Panoramastrasse 10
6103 Schwarzenberg
Svizzera

Telefono