Escursione invernale Gurnigel–Selibüel–Gurnigel

Sulle tracce del turismo nella regione di Gantrisch (BE)

Il sentiero panoramico parte da Gurnigel continua per Selibüel e torna a Gurnigel.

Nel 1900, il Grand Hotel Gurnigelbad era uno degli alberghi più grandi d’Europa ed era conosciuto ben oltre i confini nazionali per le sue cure termali. Erano soprattutto gli inglesi ad apprezzare questo hotel nella regione di Gantrisch: è possibile ripercorrere le loro orme seguendo il sentiero circolare preparato alla perfezione dal rifugio Gurnigel. La vista è spettacolare. In lieve salita si attraversa la foresta e poi si scorge il Gantrisch. In seguito c’è un costante saliscendi con vista completa sul massiccio montuoso antistante. In alcuni punti la pendenza si fa piuttosto ripida. Infine, sotto la strada del passo, c’è la parte più tranquilla dell’escursione. Il sentiero si snoda attraverso prati alpini innevati e più tardi nel bosco, prima di arrivare a destinazione. Alla fine, è possibile godersi una bevanda calda nel padiglione dell’hotel che in passato era adibito alla pausa tè.

Su www.sentieri-svizzeri.ch troverete più ampie informazioni sull’escursione, pianificate il viaggo con i trasporti pubblici e approfittate di numerosi vantaggi esclusivi, tutto questo gratis. Inserite il codice «INVERNO» nel account utente sotto «impostazioni» e poi sotto «codici». 

Dettagli dell’escursione

Durata 1 ora 50 min
Dislivello facile
Distanza 3.2 Chilometri
Dislivello 125 Metri
Come arrivare Linea AutoPostale 323 da Thurnen, Bahnhof fino a Gurnigel, Berghaus
Viaggio di ritorno Linea AutoPostale 323 da Gurnigel, Berghaus fino a Thurnen, Bahnhof

AutoPostale è il partner ufficiale di trasporto di Sentieri Svizzeri. Ulteriori proposte escursionistiche e informazioni utili su www.sentieri-svizzeri.ch

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.