Escursione invernale Laufenburg–Kaisten–Oeschgen

Escursione per tutte le stagioni

Il sentiero panoramico parte da Laufenburg per il monte Heuberg fino a Kaisten e continua per Oeschgen.

Questo percorso può essere fatto facilmente anche in caso di maltempo. In primo luogo, i sentieri sono per lo più ghiaiosi e non particolarmente ripidi. In secondo luogo, ci sono ristoranti a metà strada dove puoi mangiare, bere e riscaldarti e in terzo luogo, l'escursione conduce attraverso un bellissimo paesaggio. Dalla stazione di Laufenburg si parte per il bosco. Poi dalla “Waldhaus” si arriva in cima con diversi tornanti. La collina offre una bella vista sul Fricktal e ha anche un ristorante di montagna. Bellissime viste sul Giura Argoviese, sul Reno e sulla Foresta Nera sono offerte durante la dolce discesa verso la meta intermedia Kaisten. Anche la seconda parte dell'escursione inizia con una salita. Dopo il bosco di Ba-Ischlag si apre una bella vista. La discesa a Oeschgen è particolarmente interessante: qui si può godere della vastità del Fricktal.

Dettagli dell’escursione

Durata 3 ore
Dislivello medio
Distanza 10.8 Chilometri
Dislivello 440 Metri
Come arrivare Con l’autopostaleda Frick o Aarau, o con il treno per Laufenburg, Bahnhof
Viaggio di ritorno Linea AutoPostale 134 da Oeschgen

AutoPostale è il partner ufficiale di trasporto di Sentieri Svizzeri. Ulteriori proposte escursionistiche e informazioni utili su www.sentieri-svizzeri.ch

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.