Escursione invernale Sörenberg–Rossweid–Kemmeriboden Bad

Tranquillità invernale nell’Entlebuch (LU) e nella Valle dell’Emme (BE)

Il sentiero panoramico parte da Sörenberg, continua per Schwand, Rossweid e Salwidili fino a Kemmeriboden Bad.

L’itinerario escursionistico da Sörenberg a Kemmeriboden Bad è sempre ben preparato e percorribile anche senza racchette da neve: si snoda in un paesaggio molto vario. Il sentiero sale dalla conca valliva di Sörenberg attraverso numerose zone boscose e spazi aperti fino alle colline di Salwideli per poi scendere tranquillamente nell’alta Valle dell’Emme. La vista sulle cime dei Giswiler Stöcke, sul Brienzer Rothorn e sulla lunga cresta della Schratteflue è splendida. La cosa più bella: è possibile concedersi una pausa gastronomica nell’Alphotel Schwand, a Rossweid, nel rifugio di Salwideli e infine al Kemmeriboden Bad. Esiste anche una scorciatoia: basta prendere la funivia da Sörenberg a Rossweid.

Dettagli dell’escursione

Durata 4 ore
Dislivello medio
Distanza 15.3 Chilometri
Dislivello 290 Metri
Come arrivare Linea AutoPostale 241 fino a Sörenberg, Post
Viaggio di ritorno Linea AutoPostale 251 da Kemmeriboden

AutoPostale è il partner ufficiale di trasporto di Sentieri Svizzeri. Ulteriori proposte escursionistiche e informazioni utili su www.sentieri-svizzeri.ch

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.