Escursione nella bassa valle dell’Aare

Villigen–Böttstein

L’entusiasmante escursione che porta da Villigen a Böttstein, passando per la valle Mülital e i suoi ricchi vigneti, aspetta solo di essere scoperta. Godetevi il panorama sul villaggio di Mandach e sulle alture circostanti e lasciate vagare lo sguardo fino alla Foresta Nera.

Potete arrivare comodamente al punto di partenza dell’escursione, Villigen, in autopostale (fermata Villigen, Vor Tor). Passeggiando in direzione di Mandach si può scoprire un avamposto militare poco prima della fortezza di Rotberg, che con la sua splendida struttura e un panorama altrettanto meraviglioso è il punto perfetto in cui fermarsi e rifocillarsi. Da Böttenberg a Nassbergegg si possono ammirare fantastici scorci sull’Aare e sulla centrale elettrica di Beznau, costruita su un’isola artificiale. L’escursione dura circa 2,5 ore e si snoda per 8 chilometri con un dislivello di 750 metri. Da Böttstein è possibile tornare al punto di partenza in autopostale (fermata Böttstein, Birch).

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario n. 50.376

Linea aperta tutto l’anno.

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nel/sul veicolo.

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore Nord
Bahnhofstrasse 61
5001 Aarau
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

Orari delle informazioni telefoniche
Da lunedì a venerdì: ore 8.00-12.00 / 13.15-17.00