Escursione a Schwägalp

Schwägalp (AR): un variegato sentiero in quota nella regione dell’Alpstein

L’escursione con panorami splendidi parte dalla Schwägalp, prosegue fino alla Chammhaldenhütte e per Blattendürren arriva a Urnäsch.

Questa escursione si snoda dalla Schwägalp fino a Urnäsch. Si procede lungo stradine alpine, si attraversano diverse malghe, ci si addentra nei boschi seguendo sentieri stretti e tortuosi e si viene colti di sorpresa da una vista travolgente su lunghe catene montuose. Il Säntis, con le sue rocce e pareti scoscese, è una costante. La maggior parte degli escursionisti svolta nei pressi dell’alpe Langälpli salendo fino al Kronberg e da lì prende la funivia per la stazione ferroviaria di Jakobsbad. Il percorso prosegue lungo un crinale verso lo Spitzli. Tuttavia, prima di raggiungere Urnäsch, si deve affrontare una ripida discesa dallo Spitzli fino a Grossdürren. Il percorso si fa poi meno ripido e segue i pendii soleggiati fino a Urnäsch. Prima di partire, vale la pena passeggiare nel grazioso centro del paese. 

Dettagli dell’escursione

Durata 5 ore
Dislivello difficile
Distanza 13.6 Chilometri
Dislivello 1 220 Metri
Come arrivare Linea AutoPostale 791 fino a Schwägalp, Passhöhe
Viaggio di ritorno Linea AutoPostale 791 da Urnäsch, Bahnhof

AutoPostale è il partner ufficiale di trasporto di Sentieri Svizzeri. Ulteriori proposte escursionistiche e informazioni utili su www.sentieri-svizzeri.ch

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario n. 80.791 Urnäsch–Schwägalp (linea Schwägalp)