Escursioni invernali

Scoprite la valle di Saas

Scoprite le attrazioni turistiche e i tradizionali villaggi della valle di Saas lungo il pratico sentiero invernale.

La meta delle vacanze Saas-Fee / Valle di Saas è un vero paradiso per gli amanti della natura e del panorama. La splendida valle di Saas è circondata da 18 favolose cime di 4000 metri e vi invita a praticare una vasta gamma di sport invernali. Le piste di sci e da fondo sono solo una parte dell’offerta. Ci sono anche piste per slitte, percorsi per racchette da neve, piste di pattinaggio su ghiaccio naturale e sentieri escursionistici invernali.

Se preferite le camminate alle escursioni in alta quota, il sentiero invernale della valle di Saas fa per voi. Seguendo principalmente la pista da fondo, in circa due ore e mezzo si percorre questo tragitto con tanto fascino vallesano da Saas-Balen a Saas-Almagell o viceversa.

Si parte dalla piazza del paese di Saas-Balen, da dove il sentiero si snoda verso la prima attrazione: la chiesa circolare. La cappella dell’Assunzione di Maria Vergine risale al 1812 ed è unica in Svizzera per quanto riguarda la sua forma.

A sud, in direzione di Saas-Grund, si ammira un magnifico panorama. Anche la cascata di Fellbach, a sinistra della chiesa, è uno spettacolo naturale impressionante. Seguendo il fiume Vispa presso Saas si procede verso Bidermatten, Tamatten, Saas-Grund, Unter den Bodmen e infine Saas-Almagell, il punto più a sud della soleggiata valle di Saas. Nel luogo di origine di Pirmin Zurbriggen, i vecchi fienili, la piacevole calma e degli angoli idilliaci invitano a fare una pausa e a scoprire i dintorni prima di ritornare a Briga o a Visp con l’autopostale.

L’escursione perfetta della durata di un giorno per chi ama la tranquillità e la magia invernale e molto divertente per tutta la famiglia.

Condizione dei sentieri

Qui potete trovare l’attuale condizione dei sentieri: www.saas-fee.ch

Dettagli dell’escursione

Durata 2 ore 30 min
Dislivello facile
Distanza 7.7 Chilometri
Dislivello 200 Metri

Scoprite il programma dettagliato della giornata

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea aperta tutto l’anno

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Nordstrasse 2
Casella postale 560
3900 Briga
Svizzera

Telefono

Potrebbe interessarvi anche

Benvenuti nel paradiso invernale dell'Alto Vallese

Qui trovate maggiori informazioni sulla nostra offerta invernale per il tempo libero.

Specialmente per i nostri appassionati di slitta, in Svizzera c’è inoltre il paradiso della slitta tutto da scoprire!