Esperienza invernale alla Bannalp

Escursione sulle ciaspole intorno al lago di Bannalp

La Bannalp è un’alta valle unica nelle Prealpi, dove maestose montagne mozzano il fiato. Un gioiello da scoprire nella valle di Engelberg.

La regione della Bannalp, il gioiello del Nidvaldo, sita a 1600-2800 m s.l.m. a Oberrickenbach - Wolfenschiessen nella valle di Engelberg, è una splendida alta valle nelle Prealpi.

In inverno la neve trasforma la Bannalp in un paesaggio alpino unico, da scoprire sugli sci, sullo snowboard o sulle racchette da neve. È possibile raggiungere i monti innevati con la funivia: la stazione a monte di Chrüzhütte è il punto di partenza di eccezionali percorsi per gli amanti di sport sulla neve in un paesaggio naturale fantastico. Un sentiero per le racchette da neve ben segnalato conduce attraverso un idilliaco paesaggio invernale. Un sentiero segnalato per le ciaspolate conduce, passando per il lago di Bannalp, all’Urnerstaffel e poi di nuovo a Bannalp, attraverso l’idilliaco paesaggio invernale. Le ciaspole si possono noleggiare comodamente e in tutta semplicità sul posto, presso la stazione a valle della funivia Fell-Chrüzhütte.

Attrazioni

  • Ciaspolata sul lago di Bannalp (adatta a tutti)
  • Incantevoli paesaggi invernali
  • Locanda di montagna Urnerstaffel

Dettagli dell’escursione

Durata 1 ora 10 min
Dislivello facile
Distanza 3.0 Chilometri
Dislivello 110 Metri
Come arrivare Partenza da Lucerna con la Zentralbahn fino a Wolfenschiessen, proseguendo in autopostale (linea 331) in direzione Oberrickenbach. Da lì si prende la funivia da Fell fino alla stazione di montagna Chrützhütte.
Viaggio di ritorno Di ritorno dagli incantevoli paesaggi invernali, l’autopostale della linea 331 parte da Oberrickenbach, stazione a valle LFCH, verso Wolfenschiessen, dove si cambia nuovamente per la Zentralbahn in direzione di Lucerna.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario n. 60.331 Wolfenschiessen–Oberrickenbach

La linea autopostale 331 Wolfenschiessen-Oberrickenbach è aperta tutto l’anno

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è obbligatorio prenotare fino al più tardi alle ore 16.00 del giorno precedente la partenza. Tel. +41 58 448 06 22

Non è possibile accettare prenotazioni per viaggiatori singoli (1-9 persone). Per gruppi da 10 persone è necessaria la prenotazione.

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità in carrozzina

Accessibilità limitata alle sedie a rotelle nell’autopostale

Osservazioni speciali
Prenotazione al n. tel. +41 58 448 06 22

Contatto

Indirizzo

Luftseilbahn Fell-Chrüzhütte AG
Bannalp
6387 Oberrickenbach
Svizzera

Telefono

Potrebbe interessarvi anche

Qui trovate maggiori informazioni sulla nostra offerta invernale per il tempo libero.

Specialmente per i nostri appassionati di slitta, in Svizzera c’è inoltre il paradiso della slitta tutto da scoprire!