Giro attraverso l’Appenzello Vorderland

Morbide colline, campi dal verde intenso, paesini sparsi

Morbide colline, campi dal verde intenso, paesini sparsi, tutto questo insieme crea il salutare ed intatto panorama dell’Appenzello. Il giro circolare San Gallo–Heiden–St.Anton–Trogen–San Gallo è caratterizzato da simili scenari e da magnifici scorci paesaggistici sul Vorarlberg e sul Lago di Costanza.

Ampia offerta di varie avventure e diverse escursioni: una camminata sull’altopiano dell’Eggersriet fino al Belvedere  dei cinque paesi (Eggersriet, Post) oppure una sosta culinaria e rilassante presso le terme di Unterrechstein (Unterrechstein, Heilbad). Heiden, posizionata su un plateau solatio sopra il Lago di Costanza, è uno dei tanti paesini gioiello disposti lungo l’Appenzello che vale la pena visitare. Sulle orme del fondatore della Croce Rossa, Henry Dunant, i turisti visitano il museo che porta il suo nome. Dal campanile della chiesa di Heiden si gode un panorama a 360 gradi sul Lago di Costanza. Il „Sentiero della salute“ attorno a Heiden conduce a pannelli informativi da cui si apprendono particolari sui migliori rimedi naturali per il nostro organismo.

Un punto di spicco con vista spettacolare è St. Anton, da cui è possibile godersi il meraviglioso panorama sul Lago di Costanza e sull'Alpstein, fino alle Alpi grigionesi. Da qui Trogen, il „villaggio della cultura“ dell'Appenzellerland, non è lontano. Potrete ammirare i palazzi in pietra della dinastia Zellweger sulla Landsgemeindeplatz, le opere rare conservate nella biblioteca cantonale o il Centro visitatori del villaggio dei bambini Pestalozzi.

Attrazioni ed indicazioni

Il bagno termale dell’Appenzello (Appenzeller Heilbad) con acqua di sorgente ricca di minerali, piscina interna ed esterna ed ampio e caratteristico spazio sauna: www.heilbad.ch

Giro circolare San Gallo–Heiden–St.Anton–Trogen–San Gallo con partenza dalla stazione di San Gallo con  le linee di AutoPostale 120 o 121 in direzione di Heiden oppure con la S11 delle Appenzeller Bahnen verso Trogen (il percorso può essere effettuato anche in senso inverso).

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

www.ostwind.ch

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea aperta tutto l’anno

PubliCar–Heiden Oberegg–Reute (bus serale)

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone la prenotazione è necessaria (vedi contatto).

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore est
Gürtelstrasse 14
7001 Coira
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

Informazioni telefoniche

Dal lunedì al venerdì: ore 8.00-17.00
Sabato: 8.00-12.00 e 13.30-17.00
Domenica e giorni festivi ufficiali chiusi