Il Castello Arenenberg

– alla scoperta della storia mondiale sul Lago di Costanza

Il più bel castello del Lago di Costanza

In uno dei più bei punti panoramici della regione del Lago di Costanza si erge il Castello Arenenberg. Hortense de Beauharnais, figliastra di Napoleone I, lo elesse nel 1816 a dimora per il suo esilio. Ampliò la struttura e riallestì i sontuosi saloni con uno stile inconfondibile. Passeggiando tra le sale del castello, i visitatori scoprono come vivevano Hortense e suo figlio Louis, che sarebbe diventato ultimo imperatore di Francia con il nome di Napoleone III. Ai nostri giorni, l'Arenenberg combina la cultura, l’ospitalità e la formazione in modo unico.

Castello con Museo di Napoleone

Il castello appartenne a diverse famiglie patrizie prima che Hortense de Beauharnais, la madre di Napoleone, ne ordinasse la ristrutturazione secondo lo stile francese. Il castello, in cui si trova ancora l’arredamento originale, accoglie gli ospiti del museo come se fossero amici della regina Ortensia. 

Le mostre temporanee annuali rendono sempre una visita al Museo Napoleonico un'esperienza indimenticabile.

I giardini di Arenenberg

Il romantico parco invita a fare delle lunghe passeggiate. Sentieri incantati portano a grotte, giochi d’acqua e padiglioni. E c’è sempre la possibilità di godersi lo spettacolare panorama sul Lago di Costanza.

Gastronomia / hotel / vigneto

La tradizione di podere aperto e ospitale dei tempi antichi è ancora in vita anche ai nostri giorni. L'elegante hotel invita gli ospiti a trascorrere dei lunghi piacevoli momenti. Inoltre, l'albergo dispone di moderne sale per seminari e riunioni, nonché di una sala da ballo per varie occasioni.

Fedele al motto di «stagionale, regionale e sempre fresca», la cucina del Bistro Louis Napoléon, premiata dal movimento Slow Food, fa uso di prodotti di produzione propria e di prelibatezze della regione.

Shop del museo

In tema di Arenenberg, giardini, stile di vita e storia napoleonica, lo shop del Museo di Napoleone presenta articoli regalo e souvenir di carattere storico.

Maggiori informazioni

Orario d'apertura e prezzi

Da aprile a settembre: tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00, ultimo ingresso alle 16.00.
Da ottobre a marzo: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle  17.00, chiuso il lunedì.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

www.ostwind.ch

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea aperta tutto l’anno

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è necessaria la prenotazione (vedi contatto)

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita 

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
St. Leonhard-Strasse 20
9000 San Gallo
Svizzera

Telefono