Il monastero di Muri

Un gioiello del Barocco

L’abbazia di Muri è considerata uno degli esempi più belli dell’architettura barocca svizzera. Con i suoi campanili, che si stagliano sul paesaggio collinare del Freiamt, è visibile anche da lontano. Il monastero, fondato nel 1027 dagli Asburgo, è indissolubilmente legato alla storia di questa famiglia. 

Esplorate l’interno di queste mura, un tempo chiuse al pubblico, per scoprire interessanti informazioni sulla vita di abati e monaci. La chiesa con l’Oktogon, la costruzione centrale a cupola più grande della Svizzera, è di grande impatto. Ammirate dal chiostro le famose vetrate rinascimentali. La cappella di Loreto ospita la tomba degli Asburgo, dove riposa l’ultima coppia imperiale austriaca. 

Museo Caspar Wolf

Caspar Wolf (1735–1783) è nato a Muri e nel monastero ha iniziato la sua attività artistica. Oggi è considerato il più importante pittore svizzero di paesaggi del 18º secolo. Il museo celebra questo famoso artista svizzero con una esposizione speciale: la più completa mostra permanente delle sue opere. 

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

217 Muri – Merenschwand – Affoltern a.A.

341 Wohlen – Waltenschwil – Rottenschwil – Muri

343 Muri – Geltwil

344 Muri – Brunnwil

Prenotazione

Per gruppi a partire da dieci persone è obbligatoria la prenotazione dei posti entro le 16.00 del giorno precedente. N. tel. +41 58 667 13 60

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura.

Accessibilità in carrozzina

Carrozzina: accessibilità all’autopostale garantita

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Bahnhofstrasse 61
Casella postale
5001 Aarau
Svizzera