Il piacere di uno Strandkorb a Menzberg!

Sette poltroncine coperte offrono un’esperienza unica per la vista e l’udito

Con i suoi 1016 metri s.l.m., l’idilliaco villaggio di Menzberg è il borgo situato più in alto nella regione del Napf e offre un panorama unico a 360°. Le poltroncine coperte sono allestite in punti panoramici particolarmente suggestivi durante la stagione autunnale e invernale.

In autunno e in inverno Menzberg si trova spesso in una posizione sopraelevata rispetto alla coltre di nebbia. Sette poltroncine coperte disposte lungo un sentiero circolare invitano a soffermarsi in punti panoramici particolarmente suggestivi. In ogni poltroncina coperta le storie del villaggio di Xaver Vogel e la musica di sottofondo offrono un’esperienza visiva e sonora unica. Le poltroncine coperte sono installate da ottobre a marzo: un’esperienza da vivere con qualsiasi tempo e accessibile a qualsiasi ora del giorno.

La mappa con la posizione attuale delle poltroncine coperte si trova su www.menzberg-mit-weitsicht.ch.

Il sentiero circolare inizia nel villaggio di Menzberg e termina presso la fermata AutoPostale di Buchensäge. L’escursione è di livello facile, dura tre ore (senza soste) ed è lunga dieci chilometri. Non è adatta per sedie a rotelle e passeggini.  Le storie raccontate presso ogni poltroncina durano ciascuna circa sette minuti.

È possibile limitare l’escursione a tre o sei poltroncine coperte. Il punto di partenza e di arrivo si trovano nel villaggio di Menzberg:

  • Giro di tre poltroncine coperte: 1 ora senza soste, 3,5 km
  • Giro di sei poltroncine coperte: 2 ore e 30 minuti senza soste, 8,5 km

Il Landgasthof Hotel Menzberg e il ristorante Sperber vi aspettano per fare una sosta e rilassarvi.

Per alcuni tratti dell’escursione è prevista la visita guidata con servizio di ristoro (per gruppi). Per informazioni e prenotazioni visitate il sito www.menzberg-mit-weitsicht.ch.

Mappa delle poltroncine da spiaggia

Nella mappa sono indicati i punti in cui si trovano le poltroncine da spiaggia.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

La passeggiata lungo il percorso delle poltroncine coperte (Strandkörbe) è gratuita. Non è necessario acquistare alcun biglietto.

Acquistate il vostro biglietti per i trasporti pubblici nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea AutoPostale n. 60.261 

Linea aperta tutto l’anno

buoni collegamenti ferroviari da Wolhusen o Willisau alla stazione di Menznau, Bahnhof. Poi si passa alla linea AutoPostale 261 fino a Menzberg, Dorfplatz. Durata della corsa Menznau-Menzberg: 20 minuti

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita

Contatto

Indirizzo

Förderverein Menzberg mit Weitsicht
Casella postale
6125 Menzberg
Svizzera

Telefono