Il sentiero dei Bärgmandli attorno al Giswilerstock

Il mondo leggendario del Canton Obvaldo

Cimentatevi in un emozionante percorso circolare intorno al Giswilerstock. Percorrete il Bärgmandlipfad in un’escursione della durata di cinque ore che vi farà scoprire con una ventina di soste tante storie che non conoscevate sul mondo delle leggende obvaldesi.

Lungo questo sentiero circolare la vista spazia su panorami mozzafiato: verso sud si scorge la valle Haslital con alle spalle le Alpi bernesi e il massiccio del Wetterhorn, a ovest la valle Mariental con l'imponente Schrattenfluh, a nord la Riederalp delimitata dal Pilatus e, infine, a est, l'amena valle Sarneraatal. Lungo il percorso potrete fare una sosta nelle piccole aziende di montagna per rifocillarvi con il cibo genuino della regione. Per i più allenati, è possibile anche una piccola deviazione fino alla croce sulla vetta del Giswilerstock, che con la sua bellezza senza età ricompensa della fatica fatta per raggiungerlo.

Questa zona è inoltre ricca di leggende che ruotano attorno al sentiero Bärgmandli. In buona parte, il percorso si snoda in zone protette in cui vige il divieto di caccia: potrete così osservare camosci, caprioli e cervi, ma anche aquile reali. In primavera, la flora alpina che si può ammirare da questo sentiero circolare è uno spettacolo da non perdere.

Sul percorso si incontrano circa 20 interessanti postazioni e oggetti da osservare, che fanno tutti riferimento alle leggende, a eventi storici, alla geologia, al folclore o alla flora e la fauna. Vale davvero la pena leggere le diverse storie nell’opuscolo sul posto. Il percorso escursionistico è contrassegnato su SvizzeraMobile con il numero 576.

Dettagli dell’escursione

Informazioni sugli orari

Consultare l’orario online

Orario 60.241 Sörenberg–Glaubenbielen, Parkplatz
Orario 60.363 Glaubenbielen, Parkplatz–Giswil

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è obbligatorio prenotare fino al più tardi alle ore 16.00 del giorno precedente la partenza. Tel. +41 58 448 06 22

Non è possibile accettare prenotazioni per viaggiatori singoli (1-9 persone). Per gruppi da 10 persone è necessaria la prenotazione.

Date di viaggio/Validità

La linea 241 è in servizio tutto l’anno.
La linea 363 non è in servizio tutto l’anno.
Dettaglio date di viaggio/Validità: vedi Informazioni sugli orari

Trasporto di biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità con sedia a rotelle

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita.

Osservazioni speciali:
necessaria la prenotazione. Informazioni al numero +41 58 448 06 22.

SvizzeraMobile

Bärgmandlipfad Giswil : Numero 576

Contatto

Giswil-Mörlialp Tourismus
Brünigstrasse 49
6074 Giswil

Telefono
+41 41 675 17 60

E-mail
info@giswil-tourismus.ch

Internet
www.giswil-tourismus.ch

Internet
www.schacherseppli.ch