Il sentiero delle cappelle di Bürglen

Un’esperienza imperdibile

Bürglen vanta ben 16 cappelle: undici di queste sono integrate in uno specifico percorso, che si snoda per circa 10 chilometri tra Bürglen e la regione circostante.

Il sentiero delle cappelle di Bürglen è una ricca e interessante escursione di 4 ore e mezzo tra prati, giardini e case adorne di fiori del paese di Bürglen. Dalla fermata “Bürglen UR, Post” dell’autopostale si raggiunge la chiesa parrocchiale, punto di partenza di questo sentiero ben segnalato; dopo l’ingresso nella Riedertal passando per Obrieden si procede verso Brügg, Spiss e Hartolfingen prima di tornare al punto di partenza.

Da non perdere la Pietà del XIV secolo conservata nella cappella di Riedertal, le immagini votive su modello della città italiana di Loreto, ospitate nella cappella omonima, e il più antico ciclo pittorico sulla storia di Guglielmo Tell, ammirabile nella cappella Tell. Il sentiero delle cappelle è lungo 10 chilometri, ma può essere accorciato in base alle esigenze dei partecipanti.

Prezzi

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / Informazioni sull'orario

Consultare l’orario online

Orario 60.408

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è obbligatorio prenotare fino al più tardi alle ore 16.00 del giorno precedente la partenza.
Tel. +41 58 448 06 22.

Non è possibile accettare prenotazioni per viaggiatori singoli (1-9 persone). Per gruppi da 10 persone è necessaria la prenotazione.

Date di viaggio/Validità

Linea aperta tutto l’anno
Dettaglio date di viaggio / Validità: vedi orari/Informazioni sugli orari

Trasporto di biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura. Trovate maggiori informazioni su Bicicletta e AutoPostale.

Osservazioni speciali:
Il trasporto di biciclette necessita obbligatoriamente la prenotazione al numero +41 58 448 06 22

Accessibilità con sedia a rotelle

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita.

Osservazioni speciali:
Prenotazione al numero +41 58 448 06 22

Contatto

Uri Tourismus AG
Schützengasse 11
6460 Altdorf UR

Telefono
+41 41 874 80 00

E-mail
info@uri.info

Internet
www.uri.info

 

Foto: © A. Sanchez