La via di Gottfried Keller

Escursione da Glattfelden a Zweidlen

Lungo il percorso 14 pannelli raccontano del poeta Gottfried Keller e dove egli trovò l’ispirazione per scrivere le sue opere. Immergetevi nell’universo di sentimenti di questo grande scrittore svizzero.

Durante l’escursione di tre ore, da Glattfelden a Zweidlen, è possibile osservare da vicino il mondo del poeta svizzero Gottfried Keller. Lungo il percorso 14 pannelli raccontano infatti molti aspetti della personalità dello scrittore: la giovinezza a Glattfelden, la vita e il lavoro. 

A Glattfelden si trova il centro Gottfried Keller, progettato con cura e aperto al pubblico ogni primo fine settimana del mese dalle ore 14.00 alle 16.00. Negli altri giorni è possibile visitare l’esposizione speciale che si trova al 1º piano. Vale la pena concedersi una pausa al Kafi Judith.

La prima tratta del percorso si snoda lungo la Glatt, per poi attraversare una catena collinare coperta di boschi e infine terminare alla stazione di Zweidlen.

Dettagli dell’escursione

Durata 3 ore 10 min
Dislivello facile
Distanza 7.5 Chilometri
Dislivello 335 Metri
Come arrivare Autopostale n. 540 o S9 fino a Glattfelden, Bahnhof
Viaggio di ritorno Autopostale n. 540 o S36 da Zweidlen, Bahnhof

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Autopostale n. 540 o S9 fino a Glattfelden

Autopostale n. 540 o S36 fino a Zweidlen

Prenotazione

Per gruppi a partire da dieci persone è obbligatoria la prenotazione dei posti entro le 16.00 del giorno precedente. N. tel. +41 58 667 13 60 

Trasporto biciclette

Se sul veicolo c’è posto sufficiente e ai passeggeri non viene arrecato alcun fastidio, trasportiamo volentieri la vostra bicicletta sull’autopostale. AutoPostale trasporta le biciclette elettriche solo in misura limitata.

Accessibilità in carrozzina

Carrozzina: accessibilità all’autopostale garantita

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore Nord
Pfingstweidstrasse 60b
8080 Zurigo
Svizzera

Telefono